• Allievi B RegionaliMerito
  • 02/03/2024 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Dardar E.
  • 5 - 4 02/03/2024 16.45.00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Di Tonno
    Di Tonno
    Gabriellini
    Panichi
    Cialoni
    Di Luca
    Di Luca
    Cagnoni

Commento


SPORTING CECINA: Sanna, Panichi, Zazzeri, Cerri, Turtur, D Angelo, Manetti, Moriani, Di Tonno, Gabriellini, Dardar E.. A disp.: Bendinelli, Sala, Vivarelli, Bettini, Paladini, De Santis, Pistolesi, Paoletti. All.: Giachini Dario
CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Graziuso, Chelini, Savino, Cialoni, Donati, Checchi, Milli, Ndiaye, Di Luca, Lucchesi. A disp.: Grassi, Cagnoni, Dettori, Farina, Palagi, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Motroni Giacomo
RETI: Dardar E., Di Tonno, Di Tonno, Gabriellini, Panichi, Cialoni, Di Luca, Di Luca, Cagnoni
SPORTING CECINA: Sanna, Panichi, Zazzeri, Cerri, Turtur, D'Angelo, Manetti, Moriani, Di Tonno, Gabriellini, E. Dardar. A disp.: Bendinelli, Sala, G. Vivarelli, Bettini, Paladini, De Santis, Pistolesi, Paoletti. All.: Dario Giachini.
CAPEZZANO: Baldi, Graziuso, Chelini, Saviano, Cialoni, Donati, Checchi, Milli, Ndiaye, Di Luca, A. Lucchesi. A disp.: Grassi, Cagnoni, Dettori, Farina, Palagi, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
ARBITRO: Marconi di Piombino
RETI: 8' Gabriellini, 21', 67' Di Tonno, 36' Cialoni, 42' Panichi, 45' E. Dardar, 55', 61' Di Luca, 73' Cagnoni.



Continua il momento positivo dello Sporting Cecina che ottiene il terzo risultato utile consecutivo alla fine d'una partita sensazionale: è di 5-4 il risultato finale che manda sconfitto un Capezzano ancora relegato nei bassifondi della classifica. Con una partenza sprint lo Sporting Cecina si costruisce subito un'azione da rete che porta Cerri al tiro: la difesa respinge. Il vantaggio arriva all'8', al secondo tentativo: segna Gabriellini che converte in rete un calcio di punizione con un'esecuzione magistrale. Gabbriellini tenta di ripetersi poco più tardi, sempre su calcio piazzato; stavolta però il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. Per il raddoppio è comunque sufficiente attendere il 2-0: segna di testa Di Tonno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche sul doppio vantaggio lo Sporting Cecina non si ferma, continuano ad attaccare e va vicinissimo al terzo gol con Moriani che da fuori colpisce il palo. Il Capezzano tenta di abbozzare una reazione sul finale del primo tempo trovando il primo calcio d'angolo della sua gara; non riesce però a concretizzarlo. Non c'è però da attendere molto per gioire: Cialoni colpisce di testa uno splendido pallone messo in area e al 36' accorcia le distanze; ma proprio nel suo momento migliore il divario s'allarga di nuovo: segna Panichi con una punizione dal limite, e si va al riposo sul 3-1. La seconda frazione si apre con l'immediato gol del 4-1: lo firma Eliass Dardar, bravissimo a capitalizzare un pallone vagante in area. A questo punto lo Sporting Cecina abbassa il ritmo per gestire il vantaggio, ma al 55' subisce un contropiede che porta Di Luca al gol del 4-2. Il Capezzano attacca, ci crede e al 61' accorcia ulteriormente le distanze con un eurogol di Di Luca che da fuori realizza così la doppietta personale. Il Capezzano ora si vede vicinissimo all'impresa; ma Di Tonno spegne immediatamente le sue speranze col colpo di testa che spinge dentro il 5-3. A questo punto lo Sporting Cecina è certo della vittoria; ma al 73' il Capezzano riapre una partita infinita col rigore di Cagnoni. Ma il Cecina riesce a portare in fondo il successo nonostante lo spavento creato dal palo colto dal Capezzano che, seppur sconfitto, esce a testa altissima. Calciatoripiù: Di Tonno, Eliass Dardar , Cerri (Sporting Cecina) e Di Luca (Capezzano).