AFFRICO: Cosi, Agosti, Rotolo, La Greca, iania, Figus, Nunziati, Nutini, Piccioli, Pratesi, Cerasi Abbatecola. A disp.: Campanale, Amantea, Silvestri, Borgheresi, Vaggioli, Balducci, Grazzini, Russo . All.: Bambi Lorenzo
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Zazzeri, Paladini, Turtur, D Angelo, Manetti, Cerri, Di Tonno, Gabriellini, Lani L.. A disp.: Sanna, Pistolesi, Vivarelli, Moriani, Dardar E., Dardar Y., . All.: Giachini Dario
ARBITRO: Christian Angelo Franco di Prato
RETI: Piccioli, Piccioli, Autorete, Zazzeri
AFFRICO: Cosi, Agosti, Rotolo, La Greca, Iania, Figus, Nunziati, Nutini, Piccioli, Pratesi, Cerasi. A disp.: Campanale, Amantea, Silvestri, Borgheresi, Vaggioli, Balducci, Grazzini, Russo. All.: Lorenzo Bambi.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Zazzeri, L. Paladini, Turtur, D'Angelo, Manetti, Cerri, Di Tonno, Gabriellini, Lani. A disp.: Sanna, Pistolesi, G. Vivarelli, Moriani, E. Dardar, Y. Dardar. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Franco di Prato
RETI: 24', 74' Piccioli, 56' Figus aut., 60' Zazzeri rig.
Di sicuro da qui alla fine si risolleverà: a parte il Fucecchio all'ultima giornata, gli scontri diretti sono ormai riuniti nel libro dei racconti. Però per l'Affrico non è un gran momento: il 2-2 ottenuto con lo Sporting Cecina porta a cinque la striscia di partite senza vittorie, e gli impedisce d'accorciare sulle squadre con cui lotta per l'ultima medaglia disponibile. L'avvio in realtà lo aveva illuso: Piccioli, che a freddo aveva colto un palo, al secondo tentativo costruisce l'1-0 con un'azione personale a destra rifinita con un tiro angolato (24'). Il vantaggio è legittimo: per tutto il primo quarto di gara l'Affrico aveva abitato nella metà campo avversaria; e Pratesi aveva costruito tre buone opportunità, pur senza finalizzarle. Lo Sporting Cecina viene fuori soltanto una volta che si vede costretto a rincorrere; la prima occasione per il pari capita a Di Tonno che prova a superare Cosi, uscito per mettere il pallone fuori e a metà strada sulla rimessa battuta velocemente: lo salva la mira, ampia d'una spanna; cinque minuti più tardi è più preciso Cerri che da fuori trova lo specchio, protetto con una parata efficace. Ma l'1-1 è soltanto rimandato all'avvio della ripresa: intimorito dal movimento di Di Tonno, Figus legge male la punizione di Zazzeri dalla trequarti destra e di testa spizza il pallone nella propria porta. Quattro minuti più tardi la débâcle difensiva si completa: Iania interviene in ritardo su Di Tonno che lo aveva saltato in mezzo all'area; dal dischetto Zazzeri spiazza Cosi calciando alla sua sinistra e completa la rimonta. Per l'Affrico il quarto d'ora di panico deve ancora concludersi: provano ad approfittarne Manetti, che da diciotto metri calcia d'un pollice accanto al palo destro, e Di Tonno che non sfrutta la spizzata di Eliass Dardar decisiva per liberarlo al tiro. Per non finire travolto l'Affrico s'aggrappa a due salvagenti: i cambi chiamati da Bambi, che riesce ad aggiustare lo scheletro d'una squadra improvvisamente in difficoltà; e le discese di Nunziati, che a destra crea più volte la superiorità numerica e a sei minuti dalla fine serve a Piccioli un pallone facile da girare in porta accanto al palo lontano. Sul 2-2, lo Sporting Cecina raggiunto ed esausto, le occasioni migliori capitano all'Affrico; ma né Piccioli, a un metro dalla tripletta, né Vaggioli che manca l'impatto sottoporta riescono a completare una controrimonta che avrebbe potuto spezzare una striscia negativa ancora intatta. Calciatoripiù : l'ingresso di Borgheresi e l'assist di Nunziati consentono a Piccioli (Affrico) di segnare il 2-2 che quantomeno evita la sconfitta, indirizzata da una serie d'errori difensivi e a lungo sigillata dalla prestazione di Cerri (Sporting Cecina), insuperabile in mediana.