• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/02/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
    Vannacci
    Nesti
    Nesti
    Vas
  • 4 - 0 17/02/2024 17.00.00
  • LIDO CAMAIORE

Commento


TAU CALCIO: Lucchesi, Vaselli, Sarti, Turturro, Frediani, Colzi, Giuntoli, Landucci, Borracchini, Nesti, Trombino (7). A disp.: Piagentini, Casini, Di Ciolo, Landi, Materassi, Moretti, Signorini T., Vannacci, Vas. All.: Guerri Luca
LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Mariani, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Pastore, Giannecchini, . All.: Florio Gianni
RETI: Vannacci, Nesti, Nesti, Vas
TAU ALTOPASCIO: Lucchesi, Vaselli, Sarti, Turturro, Frediani, Colzi, Giuntoli, Landucci, Borracchini, Nesti, Trombino. A disp.: Piagentini, A. Casini, Di Ciolo, F. Landi, Materassi, Moretti, T. Signorini, Vannacci, Vas. All.: Luca Guerri.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Mariani, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, E. Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Pastore, Giannecchini. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 34', 45' Nesti, 63' Vannacci, 77' Vas.



Ormai si va per statistiche, record e roba così. Che il Tau, sia concesso ogni scongiuro, questo campionato l'abbia già vinto è notizia di settimane fa; e lo è anche il dettaglio che voglia ottenere l'ufficialità il prima possibile, per continuare a far salire i calciatori più pronti nel campionato élite. Col Lido di Camaiore arriva la diciottesima vittoria in ventuno partite; per insidiarlo lo Scandicci, l'unica squadra meritoriamente ancora un po' meno lontana, dovrebbe recuperarne nove nelle nove che restano. E simmetricamente sembra farsi abbastanza netta anche la situazione in coda: la vittoria del Poggio a Caiano rende abbastanza disperata la situazione delle ultime quattro, compreso il Lido di Camaiore che a lungo è sembrato il più forte indiziato a tornare in corsa per la salvezza. Rispetto alla lotta per il vertice però in coda va tenuta presente una variabile pesante: la media punti di quelle che fanno l'andatura è bassa; con un paio di vittorie al momento giusto qualche spiraglio potrebbe riaprirsi. Se lo augura il Lido di Camaiore, che per quasi un tempo tiene lo 0-0 e s'illude di venir via da Altopascio con un punto pesantissimo: gran parte del merito è di Vignali che s'oppone prima a Nesti e poi, sul traversone di Vaselli, a Borracchini che qualche minuto prima aveva colpito il palo. Ma al 34' la qualità del Tau produce il vantaggio: da fuori Nesti centra il quadratino sotto l'incrocio e inizia un'altra partita; o forse semplicemente la partita finisce. Perché Nesti ha voglia di doppietta, e dopo averla mancata per una spanna in avvio di ripresa la trova: diagonale vincente, 2-0 e partita chiusa. Il 3-0 di Vannacci, di rapina, e il 4-0 di Vas che, quindicesimo marcatore stagionale, di testa spinge in porta il traversone di Andrea Casini servono soprattutto agli almanacchisti. Calciatorepiù : l'enorme qualità di Nesti (Tau Altopascio) sfocia nella doppietta che indirizza la gara.