• Allievi B RegionaliMerito
  • 17/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Selvi
    Selvi
  • 2 - 0 17/02/2024 15.00.00
  • FORTIS JUVENTUS

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Frangini, Cercel, Randelli, Sciulli, Pinheiro Ferraz, Agnorelli, Selvi. A disp.: Giuliano, Vaggi, Rossi, Lottini, Barzagli, Papi, Mori, . All.: Vallini Francesco
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Ferranti, Spano, Gomma, Paladini, Landi, Naldi, Biancalani, Camara, Boutahar. A disp.: Cipriani, Focardi, Acconci, Palli, Giusti, Gencarelli, Bartalesi, Galgano. All.: Maretti
RETI: Selvi, Selvi
CATTOLICA V.: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Frangini, Cercel, Randelli, Sciulli, Pinheiro, Agnorelli, Selvi. A disp.: Giuliano, Vaggi, Rossi, Lottini, Barzagli, Papi, Mori. All.: Francesco Vallini (squalificato, in panchina Dino Somigli).
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Ferranti, Spanò, Gomma, Paladini, Landi, Naldi, Biancalani, Camara, Boutahar. A disp.: Cipriani, Focardi, Acconci, Palli, Giusti, Gencarelli, Bartalesi, Galgano. All.: Dario Bianchini.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: 15', 36' Selvi.



Ancora nel segno di Selvi. La Cattolica Virtus vince per la terza volta di fila, stavolta imponendosi sulla Fortis Juventus grazie alla doppietta del proprio numero 11 che si conferma implacabile sotto porta in questa stagione. Il 2-0 di Soffiano rende merito solo in parte alla vittoria dei ragazzi di Vallini, protagonisti di un'ottima prestazione. Soprattutto nei primi 45' Agnorelli e compagni si sono dimostrati padroni del gioco, tant'è che le due reti che decidono l'incontro maturano proprio nella mezz'ora iniziale. I primi segnali i giallorossi li lanciano già in apertura con un paio di iniziative di Selvi e Agnorelli che chiamano in causa l'attento Poggi. La Fortis Juventus risponde con una conclusione da fuori di Camara, cui manca però la precisione. La Cattolica riesce però a ribaltare velocemente il fronte dell'azione e intorno al 15', su un'incursione sviluppatasi sulla corsia mancina, Selvi va via al diretto marcatore e, entrato in area, fulmina Poggi con una conclusione angolata per il momentaneo 1-0. I padroni di casa non si accontentano e provano a sfruttare il momento positivo. La Fortis Juventus, infatti, fatica ad assorbire il colpo dello svantaggio e rischia tantissimo sulle occasioni mancate da Pinheiro e Agnorelli, poco precisi al momento della battuta a rete. È preciso, anzi precisissimo, Selvi che alla mezzora si prende nuovamente la scena con un'azione in fotocopia a quella del vantaggio: stavolta però l'11 giallorosso riceve il pallone al limite dell'area e dopo un dribbling ai danni di un avversario trafigge Poggi con una pregevole conclusione sul secondo palo. Altra magia di Selvi e altro gol della Cattolica, che chiude la prima frazione con un comodo doppio vantaggio. Nella ripresa la Fortis Juventus rientra in campo con un atteggiamento più combattivo dopo un primo tempo da dimenticare. Il più attivo tra i mugellani è sempre Camara, l'unico a creare qualche disturbo all'attenta difesa della Cattolica, dove Cercel si conferma punto di riferimento. Col gli ospiti sbilanciati in avanti a caccia del gol che riaprirebbe la contesa, la Cattolica ha ampi spazi da sfruttare in contropiede: su un paio di situazioni, Selvi, Pinheiro e Mori vanno vicini al tris, peccando di imprecisione al momento di tirare. Nell'ultimo spezzone di partita i fiorentini gestiscono il doppio vantaggio senza concedere nulla agli avversari e al triplice fischio Cercel e compagni possono festeggiare il successo numero 13 del loro campionato, un buon viatico in vista dell'ostica trasferta del prossimo turno in quel di Fucecchio. Calciatoripiù : pesano le due reti di Selvi , che sta affinando sempre di più le proprie doti di cannoniere. Nella Fortis Juventus i pochi lampi in attacco sono di Camara , mentre dietro Gomma ingaggia un bel duello con gli attaccanti avversari.