LASTRIGIANA: Izzo N., Torniai, Venturini, Leporatti, Caparrini, Preka, Aldighieri, Manescalchi, Dainelli, Gracci, Di Masi. A disp.: Buti, Casamonti, Del Giudice, Picco, Polli, Semeraro, Taiti, Tarantino, Vella. All.: Rosamilia Niccolo
VENTURINA: Tanganelli, Nardi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Bicocchi, Ontani, Loi, Guidi, Musli. A disp.: Roventini, Belus, Brontolone, Sottile, Zenobi, D Avino, Lavarello, . All.: Bardelloni Enrico
RETI: Guidi, Loi, Sottile
LASTRIGIANA: N. Izzo, Torniai, Venturini, Leporatti, Caparrini, Preka, B. Aldighieri, Manescalchi, Dainelli, Gracci, Dimasi. A disp.: Buti, Casamonti, Del Giudice, Picco, Polli, Semeraro, Taiti, Tarantino, Vella. All.: Simone Fioravanti.
VENTURINA: Tanganelli, Nardi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Musli, Bicocchi, Ontani, Loi, J, Guidi. A disp.: Roventini, Belus, Zenobi, Brontolone, Sottile, D'Avino, Lavarello. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Cammilli di Prato
RETI: 39' J. Guidi, 68' Loi, 76' Sottile.
Quando la zona salvezza è così lontana, e le giornate dalla fine cominciano ad assottigliarsi, più dei complimenti servirebbero i punti; la Lastrigiana può comunque essere fiera della resistenza che ha opposto al Venturina, che vince 0-3 grazie a due reti nel finale ma che in avvio di ripresa s'è aggrappato a Tanganelli per evitare di farsi raggiungere. Ci sarebbe stato ancora da giocare molto, e non è detto che anche pareggiando la Lastrigiana sarebbe riuscita a evitare la sconfitta; il dubbio però resta intatto, e ancora più ingombrante considerato che con qualche punto in più la scalata alla quintultima posizione (-12, il Poggio a Caiano ha vinto) sarebbe stata meno improbabile. Sarebbe potuto arrivare se fosse girata in modo diverso la seconda metà dell'episodio che segna la prima mezz'ora: Loi calcia male, lento e poco angolato, il rigore concesso da Cammilli per un fallo di mano di Manescalchi, ed esalta Izzo che salva lo 0-0 e fa ripartire velocemente l'azione; s'arriva rapidamente nella metà campo opposta dove Venturini imbuca per Dimasi, che dall'interno dell'area calcia pianissimo graziando Tanganelli. Così al secondo tentativo il Venturina passa: Izzo s'oppone di nuovo a un tiro di Loi, stavolta su un cross d'Ontani da destra; la ribattuta però la raccoglie Juan Carlos Guidi che scaraventa il pallone in porta. In svantaggio all'intervallo anche al di là dei propri demeriti, la Lastrigiana abbandona agli spogliatoi decisa ad agguantare il pareggio; e lo troverebbe se Tanganelli non sfoderasse tra paratissime in sequenza su Dainelli, Gracci e Benedetto Aldighieri. Il pari sembra maturo, ma un errore del centrocampo in impostazione costringe la Lastrigiana ad arrendersi: Leporatti, che fin lì aveva disputato una buona partita, gioca all'indietro un pallone corto; lo cattura Loi che affonda in verticale e con la rete dello 0-2 riscatta l'errore dal dischetto. Il tiro incrociato di Sottile, che grazie a una deviazione trova una parabola ampia sul secondo palo e la prima rete stagionale, aumenta lo scarto che conferma le grandi qualità del Venturina ma punisce eccessivamente una Lastrigiana a lungo positiva. Calciatoripiù : senza le parate di Tanganelli (Venturina), tecnica e istinto, forse la ripresa si sarebbe svolta in un altro modo; stava crescendo infatti il trio composto da Manescalchi, Benedetto Aldighieri e Leporatti (Lastrigiana), involontario protagonista però della rete del raddoppio avversario.