• Allievi B RegionaliMerito
  • 10/02/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Barsottelli
  • 1 - 4 10/02/2024 17.00.00
  • SCANDICCI
    Barattucci
    Barattucci
    Pepe
    Andreucci

Commento


LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Dini, Amato, Mariani, Del Pistoia, Cupisti, Pastore, Giannecchini, . All.: Florio Gianni
SCANDICCI: Hancu, Municchi, Dell Agli, Villoresi, Bendoni D., Montini, Sarti, Buzzanga, Vezzosi, Barattucci, Di Cara. A disp.: Morelli, Andreucci, Botticelli, Ducci, Mascalchi, Unicori, Uruci, Pepe. All.: Bernocchi Lorenzo
RETI: Barsottelli, Barattucci, Barattucci, Pepe, Andreucci
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Dini, Amato, Mariani, Del Pistoia, Cupisti, Pastore, Giannecchini. All.: Nicola Vignali.
SCANDICCI: Hancu, Municchi, Dell'Agli, Montini, Bendoni, Villoresi, Vezzosi, Sarti, Buzzanga, Di Cara, Barattucci. A disp.: Morelli, Pepe, Botticelli, Ducci, Andreucci, Uruci, Unicori, Mascalchi. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Scalisi di Carrara.
RETI: 1', 33' Barattucci, 30' Barsottelli rig., 57' Pepe, 76' Andreucci.



Con il Tau ormai in fuga e destinato a chiudere il campionato in vetta, la sfida è tutta focalizzata sulla lotta al secondo posto. Al momento la favorita al secondo gradino del podio è lo Scandicci, che sfrutta lo scivolone del Fucecchio e, in virtù del 4-1 inflitto al Lido di Camaiore, vola a +5. Successo meritato per la compagine di Lorenzo Bernocchi, che comincia col piede giusto la trasferta in Versilia passando in vantaggio alla prima azione. I blues danno il calcio d'inizio al confronto e alla prima discesa offensiva si procurano un calcio d'angolo sui cui sviluppi Barattucci riceve palla al vertice dell'area e con un gran tiro a giro batte Vignali per l'immediato 0-1. Il fulmineo vantaggio dello Scandicci mette subito in salita la partita del Lido, che fatica a prendere ritmo e, in più, rischia tantissimo sulle numerose incursioni dello Scandicci che spreca in un paio di occasioni il raddoppio con Barattucci e Di Cara. Nonostante un inizio complicatissimo, alla prima occasione utile il Lido di Camaiore la pareggia procurandosi un calcio di rigore che Barsottelli trasforma spiazzando Hancu alla mezzora di gioco. Lo Scandicci, però, si conferma in un ottimo momento psicofisico e 3' dopo il pari del Lido si riporta in vantaggio con il solito Barsottelli che approfitta di un'incertezza di Vignali e con una conclusione velenosa riporta in vantaggio i blues che chiudono il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa la girandola di cambi operata da una parte e dall'altra finisce per dare maggior slancio allo Scandicci, che blocca le iniziative dei versiliesi e quando attacca fa puntualmente paura. Al 57' entra nel tabellino dei marcatori anche Pepe, che si libera per la conclusione dal limite dell'area e con precisione chirurgica indirizza il pallone in buca d'angolo per l'1-3. A quel punto diventa tutto ancor più semplice per la squadra di Bernocchi, che continua a imperversare nella metà campo avversaria. Dopo un'occasionissima mancata da Botticelli, al 76' è Andreucci a scrivere la parola fine sull'incontro con il perentorio colpo di testa del definitivo 1-4. Scandicci secondo e a quota 13 vittorie in campionato, un ottimo biglietto da visita in vista del big match di settimana prossima contro l'Affrico. Calciatoripiù : nello Scandicci la scena se la prende Barattucci grazie ai due gol che nella prima frazione di gioco indirizzano la contesa in favore dei blues. Ottima anche la prestazione di Villoresi , perfetto in difesa, così come a centrocampo la diga formata da Sarti e Montini .