• Allievi B RegionaliMerito
  • 10/02/2024 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
    Ndiaye
  • 2 - 1 10/02/2024 16.45.00
  • ARMANDO PICCHI
    Lucchesi
    Monaco

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Dettori, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Trombella, Milli, Lucchesi, Di Luca, Ndiaye. A disp.: Baldi, Cagnoni, Checchi, Del Carlo, Graziuso, Masala, Ouadjaout, Radicchi, Satini. All.: Motroni Giacomo
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Sarri, Persico, Barile, Lucido, Bonelli, Ulivieri, Raglianti, Monaco, Tognetti An., Nesti. A disp.: Paoli, Buonomo, Marchetti, Bulleri, Lega, Tarrini, . All.: Signorini Luca
RETI: Ndiaye, Lucchesi, Monaco
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Dettori, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Trombella, Milli, Lucchesi, Di Luca, Ndiaye. A disp.: Baldi, Cagnoni, Checchi, Del Carlo, Graziuso, Masala, Ouadjaout, Radicchi, Satini. All.: Giacomo Motroni.
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Sarri, Persico, Barile, Lucido, Bonelli, Ulivieri, Raglianti, Monaco, Andrea Tognetti, Nesti. A disp.: L. Paoli, Buonomo, Marchetti, Bulleri, Lega, Tarrini. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 15' Ndiaye, 36' Lucchesi, 48' Monaco rig.



Più che del Capezzano, che vince la seconda partita consecutiva e sorpassa la Lastrigiana in terzultima posizione ma resta ancora lontanissimo (-10) dalla zona salvezza, il 2-1 finale racconta molto dell'Armando Picchi, che perde la terza partita di fila e affoga in una zona impronosticabile dopo la prima metà della stagione: per cominciare ad aver paura è ancora presto, ma nel prossimo mese (prima della sosta ci sono Fucecchio, Venturina e Tau in casa, e Margine e Cattolica fuori) è necessario che arrivi qualche punto; altrimenti rischia di finire l'anno col fiatone, o peggio. Certo, un po' di fortuna avrebbe fatto comodo: sono tre i pali colpiti, due (uno Raglianti, uno Persico) sullo 0-0, uno nel finale, quando Bulleri inchioda il pallone sull'incrocio. Al contrario il Capezzano sfrutta al massimo le occasioni che crea, e passa in vantaggio appena può: segna Ndiaye che al quarto d'ora apre il mancino rasoterra dal limite e trovando l'angolo più lontano finalizza al meglio il contropiede avviato dal recupero alto di Di Luca. Si va all'intervallo addirittura col Capezzano avanti 2-0, merito di Lucchesi che di testa devia in porta il pallone inattivo di Trombella. È inevitabile che nella ripresa la gara cambi; incide la rete quasi immediata dell'Armando Picchi, che dimezza le distanze col rigore di Monaco (fallo su Bulleri) e gioca un tempo intero nella metà campo avversaria. L'occasione migliore è il tiro di Bulleri secco sull'incrocio; ma in contropiede il Picchi rischia la resa anticipata, rinviata soltanto da Luppichini che nega a Di Luca prima e a Trombella poi il tris in contropiede. Il 2-1 comunque è sufficiente per passare all'incasso; e a questo punto della stagione si cominciano a contare i rimpianti: se il Capezzano avesse cominciato a muoversi prima, la rincorsa alla salvezza sarebbe stata meno disperata. La squadra però ora sembra cominciare a crederci: dalla trasferta di Poggio a Caiano arriverà inevitabilmente qualche indizio in più. Calciatoripiù: Ricci, Milli (Capezzano), Monaco (Armando Picchi).