• Allievi B RegionaliMerito
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Pellegrini
    Ruggiero
  • 2 - 0 03/02/2024 15.30.00
  • FORTIS JUVENTUS

Commento


MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Mateiu, Pellegrini, Vannini, Daka, Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Spinelli. A disp.: Mamedov, Pasquinelli, Bellandi, Tempestini, Peghinelli, Morina, Dedeli, El Brakzi, MArtoglio. All.: Ferro Marco
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Paladini, Gomma, Ferranti, Naldi, Biancalani, Landi, Camara, Galgano. A disp.: Cipriani, Focardi, Acconci, Giusti, Guidoni, Boutahar, . All.: Maretti
RETI: Pellegrini, Ruggiero
MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Mateiu, Pellegrini, Vannini, Daka, A. Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Spinelli. A disp.: Mamedov, Pasquinelli, Bellandi, Tempestini, Peghinelli, Morina, Dedeli, El Brakzi, Martoglio. All.: Marco Ferro.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, A. Paladini, Gomma, Ferranti, Naldi, Biancalani, Landi, Camara, Galgano. A disp.: Cipriani, Focardi, Acconci, Giusti, Guidoni, Boutahar. All.: Claudio Maretti (squalificato, in panchina Dario Bianchini).
ARBITRO: Lapo Ponzalli di Prato
RETI: 23' Pellegrini, 38' Ruggiero.



Ormai è impossibile ipotizzare un risultato diverso dalla retrocessione: a fronte dei quattro conquistati da inizio campionato, a undici giornate dalla fine sono quindici i punti che separano la Fortis Juventus dalla quartultima posizione. È un assunto doloroso ma indiscutibile, che la sconfitta col Margine non fa che ribadire: pochissime le occasioni create, molte le difficoltà sulle offensive degli avversari che segnano due reti nella seconda metà del primo tempo e nella ripresa gestiscono il doppio vantaggio senza pensieri. È vero che fino all'1-0 il Margine aveva fatto poco, giusto due incursioni (una di Pellegrini, una d'Andrea Ferro) non pericolose; ma al terzo tentativo la gara si sblocca: gran parte del merito se lo prende Ruggiero che, innescato da una rimessa laterale battuta lunga da Mateiu, ottiene il fondo con un doppio dribbling e, atteso il primo passo di Poggi, scarica al centro; là c'è Pellegrini che deve soltanto accompagnare il pallone nella porta incustodita. Una serie d'errori individuali condanna la Fortis Juventus a tornare negli spogliatoi con due reti sul groppone: è corto il retropassaggio che tenta di coinvolgere Poggi nell'azione; il suo rinvio carambola su Ruggiero, uscito in pressione, e finisce in porta. Registrate le proteste del Margine per un intervento sospetto su Daka che tentava di prender posizione su una punizione di Mateiu e messo da parte l'intervallo, per mezz'ora la ripresa non regala granché; per una nuova emozione bisogna attendere il 70' e l'ennesima incursione di Ruggiero che di forza affonda fino all'area avversaria e col mancino in diagonale cerca la doppietta, mancata per mezza spanna. La terza rete non arriva neppure sul tiro di Peghinelli da fuori (bravo stavolta Poggi, 70') e sul doppio dribbling di Tempestini il cui tiro a colpo sicuro la difesa mura (77'). Ma è una soddisfazione minima per la Fortis Juventus, che dopo l'impresa dell'anno scorso vede i provinciali sempre più tristemente vicini. Calciatorepiù : confeziona l'assist del vantaggio e segna la rete del raddoppio: un centravanti come Ruggiero (Margine Coperta) farebbe un gran comodo anche alla Fortis Juventus.