• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/01/2024 15.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Florio
    Morelli
  • 2 - 1 27/01/2024 15.45.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Papi

Commento


LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Mariani, Barsottelli, Florio, Ghilarducci, Pastore. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Morelli, Montemagni, Corsini, . All.: Florio Gianni
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Vaggi, Cercel, Papi, Lottini, Mori, Agnorelli, Selvi. A disp.: Bracci, Rossi, Randelli, Sciulli, Barzagli, Pinheiro Ferraz, . All.: Vallini Francesco
ARBITRO: Lorenzo Ambrosini di Carrara
RETI: Florio, Morelli, Papi
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Mariani, Barsottelli, Florio, Ghilarducci, Pastore. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Morelli, Montemagni, Corsini. All.: Gianni Florio.
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Vaggi, Cercel, Papi, Lottini, Mori, Agnorelli, Selvi. A disp.: Bracci, Rossi, Randelli, Sciulli, Barzagli, Pinheiro. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: 25' Papi, 32' Florio, 74' Morelli.



L'insidia era dietro l'angolo e puntuale si è manifestata. La Cattolica Virtus non riesce a dar seguito al largo successo ottenuto nel turno precedente col Poggio a Caiano e cade sul campo di un Lido di Camaiore che si conferma in un ottimo momento di forma. Al netto del risultato maturato all'80', nella prima frazione di gioco è la Cattolica Virtus ad approcciare la gara nel verso giusto e a rendersi pericolosa per ben due volte nei primi 20' con i guizzi di Selvi e il tentativo di Mori. Vignali e compagni però rispondono presenti respingendo gli assalti giallorossi almeno fino al 25' quando, al terzo tentativo, Papi fa centro portando in vantaggio gli ospiti. Il Lido di Camaiore, però, ha il merito di rialzarsi immediatamente dopo il colpo incassato da Papi, tant'è che un po' a sorpresa i versiliesi ristabiliscono la parità al primo affondo: è il 25' quando, al termine di una velocissima discesa sulla corsia mancina, Scanniello pennella un bel traversone per Florio che pur calciando in equilibrio precario impatta il pallone disegnando una traiettoria che diventa imparabile per Lekaj. Il pareggio accende l'entusiasmo del pubblico di Lido di Camaiore, che trascina i versiliesi in un finale di primo tempo in crescendo e caratterizzato da un altro paio di guizzi di Florio e Ghilarducci, ben controllati dalla difesa della Cattolica Virtus. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 1-1 ma il Lido di Camaiore fa già capire alla Cattolica che non sarà una passeggiata uscire dal Benelli con i tre punti. Avvisaglie che si trasformano in cruda realtà per la compagine fiorentina, che nel secondo tempo subisce il rientro rabbioso del Lido, che ricomincia la ripresa sulla falsariga del finale di primo tempo. I padroni di casa, infatti, alzano bene la pressione sui portatori di palla avversari finendo spesso per creare pericolose ripartenze. La Cattolica, dal canto suo, fatica a imbastire occasioni pericolose se non quando si accende Selvi che anche nella ripresa è il più pericoloso dei suoi. I tentativi da ambo i lati non mancano ma alla fine il guizzo vincente lo trova il Lido di Camaiore, che al 74' pesca il jolly con un tiro da fuori area che beffa Lekaj e regala tre punti importantissimi per un Lido che torna a sperare nella salvezza. Calciatoripiù : Franchini e Chiti giganteggiano nella difesa del Lido che, in generale, fa una partita mostruosa. Menzione anche per il match winner Morelli che, entrato dalla panchina, la decide con un gran gol.