LASTRIGIANA: Buti, Casamonti, Venturini, Leporatti, Caparrini, Rossi, Aldighieri, Manescalchi, Taiti, Polli, Di Masi. A disp.: Fontani, Borghi, Del Giudice, Preka, Semeraro, Urbani, Vella . All.: Rosamilia Niccolo
SESTESE: Caracci, Bindi, Giannone, Napolitano, Cesarano, Bartolomei, Mazzola, Scarlini, Lazzeretti, Vezzani, Lika. A disp.: Tabani, Gusciglio, Margheri, Burroni, Bonezzi, Musa, . All.: Pacciani Massimo
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: Polli, Scarlini
LASTRIGIANA: Buti, Casamonti, Venturini, Leporatti, Caparrini, J. Rossi, Aldighieri, Manescalchi, Taiti, Polli, Dimasi. A disp.: Fontani, Borghi, Del Giudice, Preka, Semeraro, Urbani, Vella. All.: Simone Fioravanti.
SESTESE: Caracci, M. Bindi, Giannone, Napolitano, Cesarano, Bartolomei, Mazzola, Scarlini, Lazzeretti, Vezzani, Lika. A disp.: Tabani, Gusciglio, Margheri, Burroni, Bonezzi, Musa. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Nafra di Valdarno
RETI: 11' Scarlini, 22' Polli.
Potrebbe essere troppo tardi, o forse no. Fioravanti s'augura di no: la sua gara d'esordio sulla panchina della Lastrigiana (Niccolò Rosamilia resta comunque nello staff) porta in dote un punto che le consente di sganciarsi dal Capezzano e provare a puntare il Lido di Camaiore, prima di lanciare l'assalto al Poggio a Caiano. Al momento sembra una missione pressoché impossibile: i punti di distanza dalla zona salvezza sono ancora nove, più di quelli conquistati fin qui. Ma di tempo ce n'è in abbondanza: se l'attacco comincia a girare, forse (ricordate la Fortis Juventus l'anno scorso?) qualche chance è ancora intatta. Potrebbe essere un buon inizio aver strappato l'1-1 in rimonta: era infatti passata avanti la Sestese grazie alla rete stratosferica di Scarlini che sfrutta il filtrante di Lika per passare in mezzo ai centrali avversari e dalla trequarti raggiungere l'area, da dove calcia per battere Buti. Ma alla Lastrigiana basta una decina di minuti per trovare il pari: Polli anticipa la difesa avversaria sul traversone di Venturini dal fondo e col mancino trova la porta (prima rete stagionale) nonostante una deviazione. Il primo tempo si risolve in queste due occasioni: sia la Lastrigiana sia la Sestese, che al solito arriva bene sulla trequarti ma poi fatica a concludere, costruiscono altro. La notazione vale ancora di più per la ripresa, nella quale la Sestese viene fuori ma non chiama Buti neppure a una parata; lo stesso non può dirsi di Caracci, decisivo nell'opporsi a Taiti sul tiro che a cinque minuti dalla fine avrebbe potuto rendere memorabile la prima di Fioravanti in biancorosso. Ma, se ne seguiranno altri, per cominciare anche un punto può andar bene. Calciatoripiù : manca l'attacco, non gli altri reparti in cui spiccano le prove di Bartolomei e di Scarlini (Sestese), autore della rete del provvisorio vantaggio.