• Allievi B RegionaliMerito
  • 20/01/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 2 - 1 20/01/2024 16.00.00
  • LIDO CAMAIORE
    Monaco
    Monaco
    Florio

Commento


ARMANDO PICCHI: Luppichini, Sarri, Lega, Chiarini, Lucido, Marchetti, Bulleri, Raglianti, Monaco, Tarrini, Falleni. A disp.: Martino, Persico, Ulivieri, Bonelli, Barile, Nesti, Tognetti An., Tognetti Al., Kasa. All.: Signorini Luca
LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Ioppoli, Chiti, Franchini, Morelli, Pastore, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Barsottelli, Cupisti, Del Pistoia, Giannecchini, Corsini, . All.: Florio Gianni
ARBITRO: Livio Iacobellis di Pisa
RETI: Monaco, Monaco, Florio
ARMANDO PICCHI: Luppichini, Sarri, Lega, Chiarini, Lucido, Marchetti, Bulleri, Raglianti, Monaco, Tarrini, Falleni. A disp.: Martino, Persico, Ulivieri, Bonelli, Barile, Nesti, Andrea Tognetti, Alberto Tognetti, Kasa. All.: Luca Signorini.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Ioppoli, Chiti, Franchini, Morelli, Pastore, Montemagni, Ghilarducci, E. Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Barsottelli, Cupisti, Del Pistoia, Giannecchini, Corsini. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa
RETI: 27' E. Florio, 37', 70' Monaco.



Da lì non si schioda: nonostante la rete d'Edoardo Florio che l'aveva illuso, il Lido di Camaiore perde la decima partita in campionato e resta murato al quartultimo posto, a due punti di distanza dalla zona salvezza; scappa invece l'Armando Picchi che vince per la seconda volta di fila e arrotonda in doppia cifra i punti di vantaggio. Sul 2-1 finale pesa la doppietta di Monaco, che pareggia negli ultimi minuti del primo tempo e segna il gol-partita al 70' ribadendo in rete un rigore (contestato, contestatissimo) che Vignali gli aveva parato. Ma anche se il Lido di Camaiore protesta per la dinamica la vittoria dell'Armando Picchi è legittima: il vantaggio potrebbe arrivare già nella prima parte di gara, quando Vignali riesce a giocare di sponda col palo sul tiro velenoso di Tarrini. Fa peggio Luppichini che poco prima della mezz'ora si fa anticipare da Edoardo Florio sul pallone calciato in area da Montemagni: la quarta rete stagionale del bomber, che ha segnato più d'un terzo delle reti complessive del Lido di Camaiore, vale lo 0-1. Ma il vantaggio non arriva intatto all'intervallo: sull'angolo di Marchetti la difesa si scorda di marcare Monaco che di testa trova l'1-1. Più che l'epilogo del primo tempo è il preambolo della ripresa, aperta sì da un'occasione per il Lido di Camaiore (attento stavolta Luppichini nell'opporsi a Montemagni sgusciato via in solitudine) ma presto giocata nell'altra metà campo: nella mezz'ora che segue l'Armando Picchi s'avvicina gradualmente alla rete con Falleni (fuori), Marchetti su calcio d'angolo (traversa) e Bulleri (fenomenale la parata di Vignali). L'incontro si decide al 70', quando Iacobellis punisce col rigore un contatto troppo stretto tra Monaco e Chiti all'interno dell'area del Lido di Camaiore: Vignali è di nuovo grandioso nell'opporsi al primo tentativo dello stesso Monaco, ma deve arrendersi alla ribattuta sottomisura. Il finale scivola via con un'altra parata di Vignali, stavolta sul destro di Persico, e altre proteste del Lido di Camaiore che reclama un rigore per un possibile fallo di mano: si capisce il nervosismo, quando si lotta per la salvezza (c'è qualcosa di più nobile?) ogni punto conta. Calciatoripiù: Monaco, Bulleri (Armando Picchi), Vignali, Montemagni (Lido di Camaiore).