• Allievi B RegionaliMerito
  • 20/01/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Vezzosi
    Barattucci
  • 2 - 0 20/01/2024 18.30.00
  • CAPEZZANO PIANORE

Commento


SCANDICCI: Hancu, Martinelli, Mascalchi, Dell Agli, Montini, Carone, Buzzanga, Bucciardini, Di Cara, Barattucci, Unicori. A disp.: Pierattini, Andreucci, Botticelli, Ducci, Bendoni D., Martini, Vezzosi, Villoresi, Pepe. All.: Bernocchi Lorenzo
CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Graziuso, Checchi, Palagi, Ricci, Donati, Chelini, Dettori, Lucchesi, Di Luca, Milli. A disp.: Pelliccia, Cagnoni, Farina, Ndiaye, Ouadjaout, Radicchi, Trombella, . All.: Motroni Giacomo
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato
RETI: Vezzosi, Barattucci
SCANDICCI: Hancu, Martinelli, Mascalchi, Dell'Agli, Montini, Carone, Buzzanga, Bucciardini, Di Cara, Barattucci, Unicori. A disp.: Pierattini, Andreucci, Botticelli, Ducci, Bendoni, Martini, Vezzosi, Villoresi, A. Pepe. All.: Lorenzo Bertocchi.
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Graziuso, Checchi, Palagi, Ricci, Donati, Chelini, Dettori, Lucchesi, Di Luca, Milli. A disp.: Pelliccia, Cagnoni, Farina, Ndiaye, Ouadjaout, Radicchi, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
ARBITRO: Nocciolini di Prato
RETI: 68' Barattucci, 78' Vezzosi.



Che in questo campionato non esistono partite dall'esito scontato è un dato di fatto. Lo Scandicci ne prende atto sulla propria pelle, sudando parecchio per conquistare l'intera posta in palio: il testacoda del Bartolozzi contro il Capezzano si rivela molto più equilibrato di ciò che la classifica poteva lasciare presagire. I blues la portano a casa nelle ultime curve, quando ormai il Capezzano stava facendo la bocca a portare punti a casa. Per sbloccare il match serviva un episodio, e per sua fortuna lo Scandicci è ricco di giocatori che possono determinarlo. È il minuto 68 quando Barattucci sblocca la partita: recuperato il possesso sulla trequarti, punta dritto per dritto verso la porta; appena dentro l'area si sposta il pallone sul mancino e con precisione chirurgica lo manda a incrociare sul palo lontano. Ancora un gran gol dopo quello alla Cattolica. Fino a quel punto la gara era stata equilibrata, con un predominio territoriale dello Scandicci; ma gli ospiti si difendono con ordine e pungono appena ne hanno l'occasione. La prima frazione non vede palle gol clamorose: per lo Scandicci ci prova due volte Mascalchi; il Capezzano si fa insidioso con un tiro di Di Luca a lato e una combinazione tra lui e Chelini. Nel secondo tempo lo Scandicci alza i ritmi e crea occasioni in sequenza. Al 49' ci prova Unicori: bravo Jacopo Innocenti a respingere. Al 57' calcia allora Bucciardini su invito di Mascalchi: esecuzione alta. Cinque minuti più tardi è però il Capezzano a farsi pericolosissimo: un errore difensivo libera Ndiaye solo in area, ma Carone si materializza all'ultimo e riesce a chiudere in angolo. Poi dal nulla emerge la perla di Barattucci che indirizza il match. Il gol della tranquillità arriva dieci minuti dopo: Botticelli lavora un ottimo pallone al limite dell'area e ai sedici metri serve Vezzosi che dopo uno stop rapido calcia in porta col mancino dove Jacopo Innocenti non può arrivare. 2-0 e ombrellino nel long drink. I punti tre permettono allo Scandicci di continuare la propria corsa: porta ancora inviolata, ottima la lettura di tutte le fasi del match. La squadra è in salute e in crescendo. Il Capezzano resta in fondo alla classifica, ma per quanto dimostrato al Bartolozzi non merita quella posizione: ha mezzi per farsi valere. Calciatoripiù: Barattucci e Botticelli (Scandicci) indirizzano la gara a favore dello Scandicci; fino alla fine Di Luca (Capezzano) prova a rendersi pericoloso.