• Allievi B RegionaliMerito
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
  • 0 - 0 13/01/2024 15.00.00
  • MARGINE COPERTA

Commento


LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Morelli, Franchini, Ioppoli, Pastore, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Del Pistoia, Mariani, Giannecchini, Corsini, . All.: Florio Gianni
MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Pasquinelli, Pellegrini, Vannini, Mateiu, Ferro, Paganelli, Bellesi, Di Sessa, Paoli. A disp.: Mamedov, Bellandi, Tempestini, Peghinelli, Spinelli, Morina, El Brakzi, Daka, Dedeli. All.: Ferro Marco
ARBITRO: Mario Bertilone di Pontedera
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Morelli, Franchini, Ioppoli, Pastore, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, E. Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Cupisti, Del Pistoia, Mariani, Giannecchini, Corsini. All.: Gianni Florio.
MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Pasquinelli, Pellegrini, Vannini, Mateiu, A. Ferro, Paganelli, Bellesi, Di Sessa, N. Paoli. A disp.: Mamedov, Bellandi, Tempestini, Peghinelli, Spinelli, Morina, El Brakzi, Daka, Dedeli. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera
NOTE: espulso Paganelli (35').



Neppure nel calcio moderno un'espulsione è sempre una condanna. In dieci dal 35' per una reazione evitabile di Paganelli, dopo un primo tempo in affanno il Margine disputa una ripresa stratosferica nella quale gli manca soltanto la rete; e così nonostante la lunga superiorità numerica il Lido di Camaiore s'accontenta dello 0-0 che gli consente di mangiare un punto al Poggio a Caiano quintultimo, adesso a +3, e di tenere viva una corsa salvezza che se fosse per le tre squadre che gli stanno dietro sarebbe ormai conclusa. S'accontenta dello 0-0 anche perché, se s'eccettua la rete annullata a Pastore (decisione giusta, c'è fallo sul marcatore subito prima del colpo di testa vincente) e la scivolata d'Edoardo Florio, a lato, sul traversone di Giannecchini in avvio di ripresa, d'occasioni da rete ne costruisce poche; non si può dire lo stesso del Margine, favorito dalle mosse di Marco Ferro che per nascondere l'inferiorità numerica rinuncia a Bellesi per inserire Dedeli, più forte fisicamente, e abbassa Andrea Ferro nella posizione di trequartista. Da qui in poi le occasioni si susseguono: le prime due capitano ad Andrea Ferro, che non trova la porta né con un diagonale al volo né con una torsione sul lungo lancio di Pellegrini, di lì a poco al tiro con una punizione ben parata da Vignali. Il Margine s'avvicina al vantaggio anche con le iniziative di Dedeli, che prima sbocconcella la parte esterna dell'incrocio e poi di testa cerca di deviare sul palo l'ennesimo angolo teso: pallone di poco fuori dallo specchio. Finiscono allo stesso modo le due occasioni capitate a Tempestini nei quattro minuti di recupero: il Lido di Camaiore s'accontenta d'un punto che tiene tutto aperto. Calciatoripiù: Mateiu, Andrea Ferro (Margine Coperta), Franchini, Barsottelli (Lido di Camaiore)