• Allievi B RegionaliMerito
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 1 - 0 06/01/2024 15.00.00
  • VENTURINA
    Mearini

Commento


SAN MINIATO: Sampieri, Mugnai, Bartalini D., Bartalini T., Cevese, Nencini, Di Rubbo, Pecchi, Fiorentini, Pelacchi, Periccioli. A disp.: Trapassi, Mearini, Bartalini C., De Luca, Fabiani, Franci, Fusci, Spagnuolo, Tamagnini. All.: Pieri Luciano
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Lavarello, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Ontani, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Pensa, Musli, Nardi, Sottile, Brontolone, Pazzini, D Avino, Guidi. All.: Bardelloni Enrico
RETI: Mearini
SAN MINIATO: Sampieri, Fiorentini, Pelacchi, D. Bartalini, Nencini, Periccioli, Mugnai, Cevese, Pecchi, T. Bartalini, Di Rubbo. A disp.: Trapassi, Tamagnini, C. Bartalini, De Luca, Fabiani, Mearini, Franci, Fusci, Spagnuolo. All.: Luciano Pieri.
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Bicocchi, Iacometti, Ficcanterri, Massini, Loi, Ontani, J. Guidi, Bicocchi Pichi. A disp.: Pensa, Lavarello, Musli, Nardi, Sottile, Brontolone, Pazzini, D'Avino. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Sarchini di Firenze
RETE: 55' Merini rig.



La partita al vertice col Venturina non delude le aspettative, e regala un dolce sorriso a un San Miniato volenteroso ma non determinato. Il Venturina ha creato gioco e condotto le danze per tutta la partita con Bicocchi, buon organizzatore di gioco, ma non è riuscito a pungere e impensierire la porta difesa da Sampieri. In avvio la gara è segnata dai tiri non pericolosi di Bicocchi Pichi, Loi e Bicocchi che sottolineano il predominio del Venturina; il San Miniato replica con un gran pallone di Periccioli intercettato e un tiro di Tommaso Bartalini parato da Tanganelli. Il primo tempo termina così 0-0, segnato da altre due occasioni per Ontani e di nuovo per Bicocchi che però non impensieriscono Sampieri, sempre attento. Il canovaccio del secondo tempo resta comunque lo stesso: il Venturina porta avanti le operazioni e il San Miniato prova a ripartire senza però sviluppare buone trame di gioco. Dopo qualche buon tiro da lontano si registrano due occasioni che vedono nuovamente protagonisti il Venturina: sulla prima Sampieri s'oppone a Guida in uscita bassa, sulla seconda salva Fiorentini, il migliore dei locali. Al 55' però la gara si sblocca a favore del San Miniato: Tommaso Bartalini approfitta d'una disattenzione della difesa e, trattenuto da difensore in piena area, conquista un rigore pesante (nota di merito per l'arbitro Sarchini, che ha diretto con personalità); lo trasforma con freddezza Merini, entrato da poco. La partita termina sull'1-0, nonostante il Venturina non demorda fino alla fine; ma l'attacco non riesce a sfruttare le ultime occasioni create. Il San Miniato vola, Venturina bello ma non concreto. Calciatoripiù: Sampieri, Fiorentini (San Miniato), Bicocchi e Massini (Venturina).