POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Spinetti, Libiu, Parrini, Rrapaj, Belli, Casini, Giannitti, Fabbri, Gramshi. A disp.: Mugnaini, Hasko, Detti, Varrosi, Martini, Gonfiantini, . All.: Del Bianco Claudio
MARGINE COPERTA: Xillo, Bellandi, Mateiu, Pellegrini, Bonci, Daka, Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Paoli. A disp.: Pirrera, Pasquinelli, Tempestini, Peghinelli, Spinelli, El Brakzi, De Marco, Dedeli, Bellesi. All.: Ferro Marco
RETI: Paganelli
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Spinetti, Libiu, Parrini, Rrapaj, Belli, Casini, Giannitti, Fabbri, Gramshi. A disp.: Mugnaini, Hasko, Detti, Varrosi, Martini, Gonfiantini. All.: Claudio Del Bianco.
MARGINE COPERTA: Xillo, Bellandi, Mateiu, Pellegrini, Bonci, Daka, Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Paoli. A disp.: Pirrera, Pasquinelli, Tempestini, Peghinelli, Spinelli, El Brakzi, De Marco, Dedeli, Bellesi. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Paganelli.
Se dovessimo fare un riassunto sintetico della partita basterebbe dire che il Margine Coperta, sfruttando di fatto l'unico tiro in porta effettuato, batte un Poggio a Caiano che invece crea almeno tre azioni nitide senza però concretizzarle. Su un campo appesantito dalla pioggia i padroni di casa partono forte, chiudendo gli avversari nella loro metà campo e verticalizzando spesso sugli attaccanti con il portiere Xillo che nel primo tempo deve compiere almeno due interventi prodigiosi. Il primo con il piede su Giannitti che aveva calciato dalla destra, il secondo togliendo dall'angolino basso un tiro di Gramshi che sembrava destinato a entrare. Grazie alle prodezze del portierone ospite all'intervallo il punteggio è ancora di 0-0, mentre nella ripresa cresce il Margine Coperta che al 10' passa in vantaggio grazie a una deviazione in area di Paganelli. Il Poggio a Caiano accusa il colpo ma prova comunque a reagire e al 60' Gramshi si ritrova da solo davanti a Xillo, che però ancora una volta si supera e salva il risultato. I padroni di casa ci provano fino all'ultimo minuto di recupero, ma non riescono ad acciuffare un pareggio che sarebbe stato oggettivamente meritato. Al triplice fischio festeggia dunque il Margine Coperta, che comincia il suo 2024 nel migliore dei modi. Calciatoripiù : per il Margine Coperta ovviamente Xillo , che ha tenuto a galla la sua squadra con parate di alta qualità. Per il Poggio a Caiano il centrale Libiu , che ha impedito agli attaccanti avversari di passare con una prova di grande grinta e concentrazione.