• Allievi B RegionaliMerito
  • 06/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
  • 1 - 0 06/01/2024 15.30.00
  • LASTRIGIANA
    Mariani

Commento


LIDO CAMAIORE: Vignali, Franchini, Scanniello, Morelli, Chiti, Ioppoli, Pastore, Barsottelli, Florio, Ghilarducci, Corsini. A disp.: Tabarrani, Amato, Bobbio, Cupisti, Del Pistoia, Di Pierro, Mariani, . All.: Florio Gianni
LASTRIGIANA: Fontani, Casamonti, Caparrini, Manescalchi, Vella, Gracci, Leporatti, Taiti, Venturini, Torniai, Picco. A disp.: , Semeraro, Urbani, Dainelli, Polli, Di Masi, Preka, Kurti, Borghi. All.: Rosamilia Niccolo
RETI: Mariani
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Franchini, Scanniello, Morelli, Chiti, Ioppoli, Pastore, Barsottelli, E. Florio, Ghilarducci, Corsini. A disp.: Tabarrani, Amato, Bobbio, Cupisti, Del Pistoia, Di Pierro, Mariani. All.: Gianni Florio.
LASTRIGIANA: Fontani, Casamonti, Venturini, Caparrini, Manescalchi, Picco, Taiti, Vella, Torniai, Gracci, Leporatti. A disp.: Borghi, Kurti, Preka, Semeraro, Urbani, Dainelli, Polli, Dimasi. All.: Niccolò Rosamilia.
ARBITRO: Papini di Carrara.
RETI: Mariani.



La Lastrigiana gioca e crea tante occasioni, il Lido di Camaiore segna e si porta a casa tre punti pesantissimi. Si potrebbe riassumere così il confronto tra Lido di Camaiore e Lastrigiana, vinto dai versiliesi grazie alla zampata decisiva di Mariani nel corso della ripresa. Un confronto, quello andato in scena al Benelli, che valeva punti pesantissimi in ottica salvezza e che vede i biancorossi di Rosamilia uscire dal campo con un k.o che complica tantissimo la rincorsa alla permanenza nell'élite. Il Lido di Camaiore comincia bene: oltre a tenere il pallino del gioco in mano, nei primi 20' i versiliesi costruiscono due palle gol interessanti prima con Florio, respinto dall'ottimo intervento di Fontani, poi con Franchini il cui tentativo termina a fondo campo. I due squilli ravvicinati del Lido scuotono la Lastrigiana, che nella seconda parte di prima frazione prende il controllo del possesso e inizia a far sentire la propria presenza nella metà campo locale. L'occasione più importante per la Lastrigiana porta la firma di Gracci, che su un traversone proveniente dalla destra raccoglie la sfera e ci prova col mancino mandando di poco a lato. Il primo tempo prosegue senza altri sussulti e si chiude su uno 0-0 che rispecchia l'equilibrio visto in campo. Nella ripresa la Lastrigiana riparte convinta, rendendosi subito pericolosa con un colpo di testa di Casamonti che sfila di pochissimo a lato. Il Lido di Camaiore però non sta a guardare e risponde trovando a sorpresa il gol dell'1-0: sul lungo rilancio di Vignali la difesa della Lastrigiana si fa sorprendere sul taglio di Florio che si presenta davanti al portiere biancorosso e con un tocco angolato firma il vantaggio locale. Incassato il colpo, la Lastrigiana si riporta subito all'attacco nel tentativo di rimettere i conti in parità. I biancorossi confezionano occasioni a grappoli, peccando però di imprecisione in fase conclusiva, specie sui tentativi di Gracci, Urbani e Torniai. Anche la fortuna gira alle spalle a Rosamilia e ai suoi, che centrano ben due traverse: la prima con Semeraro con una gran botta mancina da fuori, la seconda con Gracci che dopo aver saltato un uomo tenta la soluzione a giro cogliendo il montante. Nonostante la sofferenza finale, il Lido di Camaiore conserva il vantaggio fino al triplice fischio e rilancia le proprie ambizioni nella lotta salvezza. Calciatoripiù : il suo gol vale una vittoria pesantissima: Mariani (Lido di Camaiore) è di gran lunga il migliore in campo dei suoi. Nella Lastrigiana si salva Manescalchi .