• Allievi RegionaliElite
  • 04/05/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERAVEZZA
  • 0 - 6 04/05/2024 18.00.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Fermi
    Gronchi
    Fermi
    Fermi
    Fiori
    Sermattei

Commento


SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Simonelli, Giusti, Tarantini, Liu, Giannotti, Giannelli, Cacciaguerra, Micheli. A disp.: Bassi, Mazzei, Ragghianti, Matrizi, Gabbriellini, Domenici, Colombini, Catelli, Baldoni. All.: Lampitelli Davide
FORTE DEI MARMI 2015: Di Nubila, Gronchi, Poli, Di Sacco, Torcigliani, Specchia, Arcidiacono, Ceru, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Agolli, Cecchini, Galli, Lencioni, Magazzini, Privitera, Sermattei, . All.: Mosti Luca
RETI: Fermi, Gronchi, Fermi, Fermi, Fiori, Sermattei
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Simonelli, Giusti, Tarantini, Liu, Giannotti, Giannelli, Cacciaguerra, Micheli. A disp.: Bassi, Mazzei, Ragghianti, Matrizi, Gabbriellini, Domenici, Colombini, Catelli, Baldoni. All.: Marco Limetti.
FORTE DEI MARMI: Di Nubila, Gronchi, M. Poli, Di Sacco, Torcigliani, Specchia, Arcidiacono, Cerù, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Agolli, Cecchini, Galli, Lencioni, Magazzini, Privitera, Sermattei. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Baranga di Carrara
RETI: 8', 11', 60' Fermi rig., 15' Gronchi, 19' G. Fiori, 75' Sermattei.



Quando la salvezza è ormai assicurata, e a tremare sono le altre, anche le sconfitte fanno meno male; anche le sconfitte ampie, e anche le sconfitte nei derby. Dalla prima stagione negli Allievi élite il Seravezza avrebbe preferito congedarsi con un risultato diverso dallo 0-6 che gli infligge il Forte dei Marmi nel posticipo; ma sarebbe stato peggio vincere e retrocedere. Anche di questa partita la dirigenza deve dunque trarre gli aspetti positivi: la prima è la consapevolezza di poter puntare su Giannelli, classe 2008 al quale Limetti affida la maglia numero nove, per il prossimo campionato, che al pari di questo si preannuncia complesso e che tale sarà finché degli Allievi B scenario sarà Lucca anziché la Toscana. Fa riflessioni simili il Forte dei Marmi, che di 2008 tra i titolari ne schiera un paio, Di Sacco e Cerù (torna anche Specchia: risolti i problemi di tesseramento che hanno portato alla sconfitta a tavolino contro il Capezzano), e che all'8' passa in vantaggio con la prima delle tre reti di Fermi definitivamente capocannoniere del campionato: è il suo colpo di testa a deviare sotto l'incrocio la punizione di Cini quando dal primo fischio di Baranga sono trascorsi appena otto minuti; quota trenta in campionato arriva una manciata di azioni dopo, sul filtrante di Di Sacco che lo libera davanti a Dazzi per il raddoppio. Al 19' il Forte dei Marmi di reti ne ha segnate altre due, stavolta con due calciatori diversi: prima Gronchi, con una fiammata rasoterra sul palo lungo dopo un'azione personale condita da due dribbling sulla corsia destra; poi Giacomo Fiori, pescato in area dal filtrante di Cini che aveva recuperato il pallone in mediana. Prima che ne sia trascorso un quarto la partita è finita: il Forte dei Marmi la gestisce senza troppo faticare e nella ripresa porta a sei le reti complessive, merito di nuovo di Fermi (stavolta su rigore, Baranga punisce un fallo su Giacomo Fiori) e poi di Sermattei che finalizza un'azione a più voci partita da destra. E tra lo 0-6 e il vanto d'aver schierato nelle proprie file il capocannoniere, è lecito dire che la stagione del Forte dei Marmi è finita alla grande. Calciatoripiù: Fermi, Gronchi (Forte dei Marmi).