• Allievi RegionaliElite
  • 07/04/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
  • 0 - 4 07/04/2024 10.45.00
  • SESTESE
    Mazzeo
    Verzicco
    Graziano
    Patrignani

Commento


FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Lenzi, Meini, Nahi, Migliorini, Benucci, Fiorini, Vichi, Giannone. A disp.: Morgenni, Alighieri, Ciabatti, Li, Benvegnu, Misuraca, Bombassei, . All.: Sozzi Alessandro
SESTESE: Fantini, Palaj, Geri, Gaffarelli, Mernacaj, Chelli, Patrignani, Scarpelli, Menchetti, Mazzeo, Verzicco. A disp.: Giusti, Sorge, Zei, Faggi, Buzzegoli, Fe, Graziano, Athuman, Matrone. All.: Bertini Andrea
RETI: Mazzeo, Verzicco, Graziano, Patrignani
FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Lenzi, Meini, Nahi, Migliorini, Benucci, M. Fiorini, Vichi, Giannone. A disp.: Morgenni, Alighieri, Ciabatti, Li, Benvegnu, Misuraca, Bombassei. All.: Alessandro Sozzi.
SESTESE: Fantini, Palaj, Geri, Gaffarelli, Mernacaj, Chelli, Patrignani, Scarpelli, Menchetti, Mazzeo, Verzicco. A disp.: Giusti, Ugolini, Zei, Faggi, Buzzegoli, Fè, Graziano, Athuman, Matrone. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Esposito di Firenze
RETI: 15' Verzicco, 51' Patrignani, 67' Mazzeo, 90' Graziano.



Si capisce come mai s'innervosisca ogni volta che ripensi agli scontri diretti con Affrico e Tau Altopascio: quando è al completo la Sestese è imbattibile. Lo ribadisce la vittoria con la Floria, che perde 0-4 e non riesce ad allontanarsi dalla zona incandescente. Il calendario potrebbe facilitarla (nelle prossime due affronta Sporting Arno e Armando Picchi, già retrocesse); ma per poter pianificare serenamente la prossima stagione è bene che i punti che mancano arrivino il prima possibile. Lo sa Matteo Fiorini, pericoloso al 6' sulla discesa di Vichi chiusa con un cross: tiro a lato di poco. Ma alla prima occasione la Sestese passa in vantaggio: Scarpelli recupera il pallone sulla destra e lancia Verzicco che controlla e batte Biotti. La Floria finisce qualche minuto in apnea, e la Sestese prova subito ad approfittarne: al 18' Menchetti spara fuori da una mattonella buonissima. È l'innesco per la reazione della Floria, che imposta una serie di azioni per pareggiare: ci va vicino tre volte Vichi, uno dei migliori, al 25' con una punizione (Fantini blocca a terra), al 33' con un tiro potente da lontano e al 37' con un colpo di testa sul cross di Capanni, fuori di poco. È comunque un buon momento per la Floria, che insiste e si porta al tiro anche tre minuti più tardi: Migliorini, velocissimo, scende a sinistra, salta due difensori e calcia; l'esecuzione però è troppo centrale, facile per Fantini. Allo scadere ci riprova ancora Vichi che si inserisce bene al centro dell'area ma manda fuori; il primo tempo si chiude dunque con la Sestese in vantaggio ma la Floria all'attacco. È diversa però la ripresa, aperta dalla punizione che Mazzeo spedisce fuori di poco (48'). Al 51' la Sestese raddoppia: Patrignani entra di testa su un traversone da sinistra e segna lo 0-2. La Floria accusa il doppio svantaggio e al 67' lo vede aumentare ancora: partito in posizione sospetta, Mazzeo scatta in profondità su un lungo lancio della difesa e segna lo 0-3. A questo punto la partita s'avvia verso la fine: restano da registrare il tiro fuori di Li (87') e lo 0-4 del neoentrato Graziano (90'). La Floria ha cercato in tutti i modi un risultato positivo, ma contro questa Sestese schierata al completo c'era poco da fare. Calciatoripiù: Vichi, Migliorini, Meini, Nahi (Floria), Patrignani, Gaffarelli, Mazzeo (Sestese).