• Allievi RegionaliElite
  • 03/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Rexhaj
  • 1 - 2 03/03/2024 10.45.00
  • ARMANDO PICCHI
    Marchetti
    Bulleri

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Imperatrice, Bonaccorsi, Rexhaj, Bettini. A disp.: Chergui, Ciapetti, Ciaschi, Del Gaudio, Meucci, Scardigli, Picarelli, Grigioni, Romani. All.: Coppetti Fabio
ARMANDO PICCHI: Paoli, Tognetti An., Luppichini, Buonomo, Faye, Mantovani, Lega, Ulivieri, Kasa, Leone, Tognetti Al.. A disp.: Luppichini, Ba, Raglianti, Bonelli, Barile, . All.: Soldani Valerio
RETI: Rexhaj, Marchetti, Bulleri
SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Imperatrice, Bonaccorsi, Rexhaj, Bettini. A disp.: Chergui, Ciapetti, Ciaschi, Del Gaudio, Meucci, Scardigli, Picarelli, Grigioni, Romani. All.: Fabio Coppetti.
ARMANDO PICCHI: L. Paoli, Andrea Tognetti, L. Luppichini, Buonomo, Faye, Mantovani, Lega, Ulivieri, Kasa, Leone, Alberto Tognetti. A disp.: A. Luppichini, Ba, Raglianti, Bonelli, Barile. All.: Valerio Soldani (in panchina Sandro Soldani).
ARBITRO: Di Giovanni di Valdarno
RETI: 50' L. Luppichini, 57' Rexhaj, 89' Andrea Tognetti.
NOTE: espulsi Bonelli (68'), Cocchi, Misso e L. Paoli (95').



Più ancora della classifica che ormai condanna entrambe, è il finale l'aspetto più brutto della partita tra Sporting Arno e Armando Picchi, alla prima vittoria stagionale: per sciogliere la mischia che s'accende dopo che ha fischiato per l'ultima volta Di Giovanni deve esibire il cartellino rosso a Cocchi e ai due portieri, Misso e Lorenzo Paoli. Già latente da un bel po', il nervosismo divampa nel momento in cui Andrea Tognetti segna la rete dell'1-2 con un tiro-cross che s'infila accanto al secondo palo: allo scadere del tempo regolamentare mancava un minuto, e l'Armando Picchi si stringe a difesa d'un successo che anche se conta pochissimo gli consente comunque di dire che in questa stagione non sono arrivate soltanto lacrime. Piange invece lo Sporting Arno, piange perché tutti e quattro i punti che l'Armando Picchi ha conquistato da settembre a oggi sono arrivati contro di lui: la retrocessione dopo un solo anno d'élite è ormai scontata. A riaccendere un pochino la corsa ci prova Cocchi, che nel primo tempo sbocconcella la parte alta della traversa; ma in avvio di ripresa Leonardo Luppichini porta in vantaggio l'Armando Picchi finalizzando un contropiede con un tiro secco sul primo palo. Lo 0-1 dura però una manciata di minuti: pareggia Rexhaj, una delle poche note positive d'una stagione tragica, con una girata che gli consente di spedire il pallone al sette. Complice l'espulsione di Bonelli che lascia in dieci l'Armando Picchi, s'apre qui un frangente in cui lo Sporting Arno sembra poter completare la rimonta; ma il vantaggio resta lontano almeno quanto il tiro di Bettini, che scheggia il palo esterno, dalla porta ospite. Nel finale l'incontro può dunque decidersi a favore dell'Armando Picchi col tiro-cross d'Andrea Tognetti citato in apertura; il nervosismo dei minuti di recupero è soltanto l'ennesimo segnale che entrambe le squadre non vedono l'ora che questa stagione disgraziata si concluda. Calciatoripiù : funziona la coppia di terzini composta da Luppichini e Andrea Tognetti (Armando Picchi)