• Allievi RegionaliElite
  • 25/02/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Galli
  • 1 - 3 25/02/2024 10.45.00
  • SPORTING CECINA
    Di Tanto
    Londi
    Castelli

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Poli, Specchia, Galli, Ceru, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Di Nubila, Bertolla, Borghini, Cecchini, Gia, Magazzini, Sermattei, Torcigliani . All.: Mosti Luca
SPORTING CECINA: Raugi, Ristori, Ferretti, Hasibra, Casini, Biondi D., Foti, Castelli, Di Tanto, Mecacci, Londi. A disp.: Sozzi, Rofi, Vestri G., Nigiotti, Tronci, Hadji, . All.: Magri Alessandro
ARBITRO: Leonardo Palla di Pisa
RETI: Galli, Di Tanto, Londi, Castelli
FORTE DEI MARMI: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, M. Poli, Specchia, Galli, Cerù, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Di Nubila, Bertolla, Borghini, Cecchini, Gia, Magazzini, Sermattei, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
SPORTING CECINA: Raugi, Ristori, D. Ferretti, Hasibra, Casini, Biondi, Foti, Castelli, Di Tanto, Mecacci, Londi. A disp.: Sozzi, Rofi, Vestri, Nigiotti, Tronci, Hadji. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 11' Galli, 32' Di Tanto, 38' Londi, 70' Castelli.



Era partito male, forse impaurito dalle assenze (mancano Nigiotti e Hadji infortunati), forse sorpreso dall'approccio del Forte dei Marmi che comincia fortissimo e per il primo quarto di gara gli nasconde il pallone; ma alla distanza viene fuori lo Sporting Cecina che, forte d'una qualità sopraffina, vince 1-3 in rimonta e s'avvia di slancio agli scontri diretti con Affrico e Tau Altopascio. Ma l'avvio è preoccupante: il Forte dei Marmi attacca in massa e all'11' si porta avanti col colpo di testa di Galli che devia in porta l'angolo di Cini. Per un altro quarto d'ora lo Sporting Cecina resta fuori dalla partita; non ne approfitta però il Forte dei Marmi che manca due occasioni per il raddoppio (solo nell'area di porta, Galli controlla male; e Giacomo Fiori non sfrutta la cattiva uscita di Raugi su un altro angolo fatto spiovere dentro, e dal secondo palo alza il pallone sopra la traversa) e al 32' si vede agguantare: segna il solito Di Tanto, al quattordicesimo timbro stagionale (ne mancano sei per arrivare a venti, obiettivo enorme e raggiungibilissimo) dopo una percussione centrale che gli consente di calciare il pallone all'angolo. È l'episodio che sblocca lo Sporting Cecina, in vantaggio di lì a sei minuti: nonostante l'apparente vantaggio Specchia si perde Di Tanto sul lancio di Mecacci da trenta metri, e gli consente di mettere dentro un traversone teso; da destra converge Londi che in corsa sferra il diagonale vincente sul secondo palo. L'entusiasmo è tanto che lo Sporting Cecina potrebbe andare alla pausa addirittura in vantaggio di due reti: glielo impedisce Agolli che s'oppone a Di Tanto, al tiro in corsa dall'interno dell'area. L'avvio della ripresa sembra però raccontare una partita diversa: per un quarto d'ora il Forte dei Marmi torna quello del primo tempo, e se non fosse per un muro sulla linea Galli troverebbe la rete del pari. Ma è poco più di un'illusione: lo Sporting Cecina torna rapidamente ad alzare il baricentro e a venti minuti dalla fine si porta sull'1-3 grazie a Castelli, liberato davanti ad Agolli da un doppio triangolo con i compagni di reparto. Da qui in poi lo Sporting Cecina non rischia più; già dal quarto d'ora finale Magrì può cominciare a pensare alla doppia sfida con Affrico e Tau: da qui uscirà la griglia di partenza per l'ultimo tratto della corsa. Calciatoripiù : è appassionante la sfida in mediana tra Cerù (Forte dei Marmi), classe 2008 dalle prospettive interessanti, e Hasibra , grande corsa e qualità immensa; lo stesso si può dire di Di Tanto (Sporting Cecina), che segna l'1-1 nel momento più complicato d'una partita tosta e sei minuti più tardi favorisce la rete del raddoppio.