CATTOLICA VIRTUS: Bardavezile, Ermini, Silli, Borghini, Mirashi, Nocentini, Valiante, Mangani, Ermini Polacci, Fontana, Serrini. A disp.: Mura, Alla, Cesari, Gianassi, Giaquinto, Lottini, Selvi, Stinghi . All.: Murras Diego
SPORTING ARNO: Pisu, Romani, Ciapetti, Tysak, Del Gaudio, Bergantino, Meucci, Cocchi, Bettini, Rexhaj, Scardigli. A disp.: Misso, Cardinali, Ciaschi, Sturiale, Vannini, Bonaccorsi, Picarelli, Grigioni, Imperatrice. All.: Coppetti Fabio
ARBITRO: Niccolo Pietrini di Empoli
RETI: Serrini, Ermini Polacci, Tysak
CATTOLICA VIRTUS: Bardavelidze, Ermini, Silli, Borghini, Mirashi, Nocentini, Valiante, Mangani, Ermini Polacci, Fontana, Serrini. A disp.: Mura, Alla, Cesari, Gianassi, L. Giaquinto, Lottini, Selvi, Stinghi. All.: Diego Murras.
SPORTING ARNO: Pisu, M. Romani, Ciapetti, Tysak, Del Gaudio, Bergantino, Meucci, Cocchi, Bettini, Rexhaj, Scardigli. A disp.: Misso, Cardinali, Ciaschi, Sturiale, Vannini, Bonaccorsi, Picarelli, Grigioni, Imperatrice. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Pietrini di Valdarno
RETI: 12' Serrini rig., 40' Ermini Polacci, 76' Tysak rig.
Si prende i tre punti e poco più. Non è stata una gran partita per la Cattolica Virtus, che però battendo 2-1 uno Sporting Arno ormai rassegnato a retrocedere mangia due punti alla Lastrigiana e s'avvicina all'ultimo posto utile per la qualificazione in coppa, obiettivo stagionale. L'equilibrio si rompe prima del quarto d'ora, perché la difesa dello Sporting Arno chiude con troppa irruenza Valiante liberatosi in area dopo un triangolo con Ermini Polacci: Pietrini, che non ha diretto granché ma l'episodio lo valuta bene, concede alla Cattolica Virtus un rigore che Serrini trasforma nonostante il tocco di Pisu. La reazione dello Sporting Arno passa soltanto da uno scambio tra Rexhaj e Bettini (tiro alto); è troppo poco per far male alla Cattolica Virtus, che alla mezz'ora costruisce tre occasioni per il raddoppio: in nessuna delle tre va a bersaglio Ermini Polacci, che per due volte strozza il mancino e poi manca lo specchio sul traversone di Serrini da destra. L'occasione buona è la quarta, la più difficile: il pallonetto su Pisu in uscita gli consente di capitalizzare la verticalizzazione di Mangani e portare la Cattolica Virtus all'intervallo sul doppio vantaggio (40'). È lui il protagonista anche dell'azione che apre la ripresa: sul suo cross laterale stacca Fontana, che di testa manda a lato. Poi per mezz'ora la partita si placa, la Cattolica Virtus in apparente controllo finché un lungo lancio dalle retrovie trova fuori posizione Nocentini, costretto al fallo su Imperatrice: Pietrini fischia il secondo rigore di giornata, e nella stessa porta Tysak lo converte nel 2-1. Improvvisamente la partita si riaccende: la Cattolica Virtus sfiora il tris con Lottini, il cui mancino da fuori sbuccia l'incrocio, ed Ermini che di testa gira a lato il traversone di Selvi; lo Sporting Arno protesta per la decisione di Pietrini che fischiando un fuorigioco molto dubbio grazia Bardavelidze, protagonista di un'uscita sconsiderata fuori area per ostacolare Bettini lanciato a rete. Sul rovesciamento di fronte la Cattolica Virtus va di nuovo vicina alla rete della sicurezza: è ottima la risposta di Pisu sul tiro di Serrini. Giusto a questo può aggrapparsi lo Sporting Arno: preferito a Misso, il portiere classe 2008 mostra d'avere dei numeri interessanti. Nel finale di stagione è giusto provarlo: sarà sua la porta in un campionato che, salvo sorprese, d'élite non sarà.