• Allievi RegionaliElite
  • 25/02/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Vichi
  • 1 - 1 25/02/2024 10.45.00
  • SERAVEZZA
    Bacci

Commento


FLORIA: Biotti, Landolina, Benvegnu, Casci, Meini, Nahi, Alighieri, Giannone, Vichi, Bombardieri, Li. A disp.: Morgenni, Benucci, Ciabatti, Fiorini, Migliorini, Misuraca, Yasser, . All.: Sozzi Alessandro
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Bacci, Simonelli, Bacci, Tarantini, Liu, Giannotti, Giannelli, Cacciaguerra, Micheli. A disp.: Bassi, Baldoni, Catelli, Colombini, Domenici, Gabbriellini, Ragghianti, Giusti, Mazzoncini. All.: Lampitelli Davide
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato
RETI: Vichi, Bacci
FLORIA: Biotti, Landolina, Benvegnu, Casci, Meini, Nahi, Alighieri, Giannone, Vichi, Bombardieri, Li. A disp.: Morgenni, Benucci, Ciabatti, M. Fiorini, Migliorini, Misuraca, Yasser Saber. All.: Alessandro Sozzi.
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, C. Bacci, Simonelli, F. Bacci, Tarantini, Liu, Giannotti, Giannelli, Cacciaguerra, Micheli. A disp.: Bassi, Baldoni, Catelli,Colombini, Domenici, Gabbriellini, Ragghianti, Giusti, Mazzoncini. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Nocciolini di Prato
RETI: 47' pt F. Bacci, 62' Vichi rig.



Considerato come vanno dietro, l'1-1 accontenta entrambe anche se la Floria si rammarica per non aver raggiunto la vittoria: per la mole di gioco che ha prodotto forse l'avrebbe meritata. Ma davanti s'è trovato un Seravezza che aveva bisogno di punti per allontanarsi da una zona affollata. Date le premesse, è inevitabile che nei primi venti minuti non ci sia nulla da segnalare se non l'infortunio occorso a Cristian Bacci, che deve abbandonare anzitempo la partita. Il ritmo sale alla mezz'ora: Vichi cerca la porta ma trova la risposta di Dazzi che blocca. Più imprecisa è la mira di Giannone che al 33' fuori d'area calcia alto. La Floria resta all'attacco: al 36' Casci si libera e tira, Dazzi attento para. Identico l'esito del tiro di Giannone al 41' dopo una fuga solitaria: altra parata e Seravezza salvo. E improvvisamente nel tempo di recupero la Floria si trova a rincorrere: un corner lungo trova tutto solo Francesco Bacci che manda in porta il pallone del vantaggio. Nei primi minuti della ripresa la Floria prova subito a pareggiare, ma deve di nuovo fare i conti con Dazzi che para il colpo di testa di Nahi, al tiro su calcio d'angolo. Al 55' si fa pericoloso il neoentrato Migliorini, che scappa in velocità ma calcia a lato. All'ora di gioco però il punteggio torna in parità: atterrato in area, Giannone si conquista un rigore pesante che Vichi converte in rete spiazzando Dazzi. Forte del pareggio, la Floria prova a vincere la partita ma non ci riesce nonostante due buone occasioni: al 66' Landolina calcia a lato da buona posizione; all'85' Dazzi, migliore in assoluto, s'oppone al colpo di testa di Meini liberato dall'ennesimo calcio d'angolo. È l'ultima emozione: la Floria si dice amareggiata per non essere riuscita a vincere; ma di questi tempi anche un punto può fare un gran comodo. Calciatoripiù: Nahi, Meini, Casci, Bombardieri (Floria), Dazzi, Giannotti, Francesco Bacci (Seravezza).