SCANDICCI: Patacchini, Cremonini, Grevi, Moccia, Baiardi, Esposito R., Tagliavini, Pezzano, Martini, Carone, Campone. A disp.: Serio, Villoresi, Corsinovi, Pepe, Sorge, Esposito A., Baldini, Savastano, Pino. All.: Pratesi Andrea
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Squarcini, Celi, Barbanti, Lupi, Palma, Landi, Piccirilli, Panettella, Romano. A disp.: Fiorini, Hoti, El Ouardi, Valente, Golfarini, Cannarsa, . All.: Ristori Stefano
RETI: Piccirilli, Piccirilli, Piccirilli, Piccirilli, Hoti, Barbanti, Valente
SCANDICCI: Patacchini, Cremonini, Grevi, Moccia, Baiardi, R. Esposito, Tagliavini, Pezzano, D. Martini, Carone, Campone. A disp.: Serio, Villoresi, Corsinovi, A. Pepe, Sorge, A. Esposito, Baldini, Savastano, Pino. All.: Andrea Pratesi.
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Squarcini, Celi, Barbanti, Lupi, Palma, Landi, Piccirilli, Panettella, Romano. A disp.: A. Fiorini, Hoti, El Ouardi, Valente, Golfarini, Cannarsa. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Galli di Prato
RETI: 25', 53', 60', 65' Piccirilli, 46' Barbanti, 77' Hoti, 82' Valente.
C'è da capire quanto profondi: di sicuro i segni questa sconfitta li lascerà. A memoria mai in un campionato d'élite lo Scandicci aveva perso 0-7 in casa da una neopromossa dopo aver subito sei reti nella partita precedente. E anche i piccoli segnali positivi (lo 0-1 all'intervallo indica che nel primo tempo è stata partita vera, condita anche da un paio di parate di Lemmi; e Calenzano e Capezzano al momento restano dietro, a contendersi l'ultimo posto che vale la condanna) passano in secondo piano dinanzi a una catastrofe di queste dimensioni. C'è un terzo dato che fa specie: nelle ultime due partite a fronte di tredici reti subite lo Scandicci non ne ha segnate neppure una, neppure per sbaglio. Non ha di questi problemi l'Oltrera, la neopromossa che espugna il Bartolozzi e che torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive con le prime tre in classifica. L'incontro si sblocca a metà del primo tempo con un tiro di Piccirilli da fuori; ma a orientarlo è l'avvio della ripresa, con il raddoppio di Barbanti alla prima azione dal riavvio (esecuzione analoga) e poi altre due reti di Piccirilli, che approfitta di due alleggerimenti sbagliati della difesa per portare il punteggio sullo 0-4. Di gran classe lo 0-5, quaterna personale: colpo d'esterno destro sul secondo palo, a massimizzare il lancio di Panettella. Ma a questo punto lo Scandicci era già uscito dalla partita; gli restano comunque ancora da incassare lo 0-6 di Hoti, in rete dal limite dell'area sull'incursione di El Ouardi, e lo 0-7 di Valente che segna con l'aiuto del primo palo dopo una discesa sulla fascia. La gara si chiude qui; e negli uffici dello Scandicci inizia una domenica lunghissima. Calciatorepiù : a lungo Piccirilli (Oltrera) si ricorderà della prima volta al Bartolozzi.