• Allievi RegionaliElite
  • 18/02/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
  • 0 - 6 18/02/2024 10.45.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Cecchini
    Galli
    Fiori
    Fermi
    Fermi
    Gronchi

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Romani, Ciapetti, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Meucci, Bonaccorsi, Rexhaj, Scardigli. A disp.: Pisu, Bettini, Ciaschi, Del Gaudio, Sturiale, Vannini, Picarelli, Grigioni, Malpassi. All.: Coppetti Fabio
FORTE DEI MARMI 2015: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Poli, Specchia, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Bigini, Cecchini, Ceru, Galli, Lencioni, Magazzini, Sermattei, . All.: Mosti Luca
RETI: Cecchini, Galli, Fiori, Fermi, Fermi, Gronchi
SPORTING ARNO: Misso, M. Romani, Ciapetti, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Meucci, Bonaccorsi, Rexhaj, Scardigli. A disp.: Pisu, Bettini, Ciaschi, Del Gaudio, Sturiale, Vannini, Picarelli, Grigioni, Malpassi. All.: Fabio Coppetti.
FORTE DEI MARMI: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Poli, Specchia, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Bigini, Cecchini, Cerù, Galli, Lencioni, Magazzini, Sermattei. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: 30', 65' Fermi, 35' Gronchi, 51' Galli, 75' G. Fiori, 90' Cecchini.



Affastellate laggiù cominciano a essere tante, e i due soli punti raccolti nell'ultimo mese non lo lasciavano tanto tranquillo; ma con un 0-6 contro lo Sporting Arno ormai da tempo rassegnato ad abbandonare l'élite il Forte dei Marmi si rilancia, per provare ad avviarsi verso la fine della stagione con la massima serenità possibile. Per sbloccare la partita ha però avuto bisogno di mezz'ora; perché, anche se lo Sporting Arno ha fatto poco per metterlo in difficoltà, per mezz'ora non è riuscito a concentrarsi sulla partita, e una serie impressionante di sbavature tecniche gli ha impedito di costruire occasioni da rete. Ma le qualità ce le ha, e gli basta calarsi nel mood giusto per sbloccare la gara. Ci riesce Fermi, premiato davanti a Misso dal filtrante di Cini protagonista anche dell'azione del raddoppio cinque minuti più tardi: è sua l'azione che la difesa dello Sporting Arno tampona a fatica spedendo il pallone al limite dell'area, da dove Gronchi lo schianta sotto l'incrocio. Insieme allo 0-0 il Forte dei Marmi sembra aver frantumato anche tutte le paure: già nel primo tempo potrebbe segnare la terza rete, che solo due grandi parate di Misso su Giacomo Fiori e Cini rinviano alla ripresa. Comunque basta aspettare: Abdulkadir Mohamed ha da poco riavviato l'incontro quando di testa Galli corregge in rete il traversone di Giacomo Fiori. Lo Sporting Arno non c'è più, il Forte dei Marmi continua ad attaccare e alla fine del terzo quarto si porta sullo 0-4: scattato con un timing perfetto mentre la difesa avversaria tentava di farlo finire in fuorigioco, Fermi trova la doppietta dopo aver scartato anche Misso. Compreso il recupero, alla fine manca comunque quasi mezz'ora: il Forte dei Marmi la impiega per arrotondare il punteggio con l'ottava rete stagionale di Giacomo Fiori, che con un diagonale secchissimo capitalizza la verticalizzazione di Cini, e lo 0-6 di Cecchini che devia in rete l'angolo di Galli. E se mai qualcuno avesse avuto qualche timore la permanenza del Forte dei Marmi in categoria è un altro po' più sicura.