• Allievi RegionaliElite
  • 18/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
    Lucchesi
    Lucchesi
    Grossi
  • 8 - 0 18/02/2024 11.00.00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Rossi
    Nesti
    Lensi
    Ciuffi

Commento


TAU CALCIO: Chiarello, Ferretti, Lensi, Rossi, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, Battisti, Lucchesi, Grossi, Nesti. A disp.: Piagentini, Soldati, Vannacci, D Amato, Landucci, Baroni, Negara, Ciuffi . All.: Pucci Gabriel
CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Masala, Sediki, Sannino, Bertolucci, Benassi, Usseglio, Puccetti, Grani, Bastillo, Taverniti. A disp.: Baldi, Savino, Dessi, Domenici, Bartoli, Ricciotti, Cardelli, Di Luca. All.: Landi Avio
RETI: Lucchesi, Lucchesi, Rossi, Nesti, Lensi, Grossi, Ciuffi
TAU ALTOPASCIO: Chiarello, A. Ferretti, Lensi, N. Rossi, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, Battisti, Lucchesi, Grossi, Nesti. A disp.: Piagentini, Soldati, Vannacci, D'Amato, Landucci, Baroni, Negara, Ciuffi. All.: Gabriel Pucci.
CAPEZZANO P.: Laoluna, Masala, Sediki, Sannino, Bertolucci, Benassi, Usseglio, Puccetti, Grani, Bastillo, Taverniti. A disp.: Baldi, Savino, Dessi, Domenici, Bartoli, Ricciotti, Cardelli, Di Luca. All.: Avio Landi.
ARBITRO: Rosi di Lucca
RETI: 10' Lensi, 14' Nesti, 34' Battisti, 38', 50' Lucchesi, 48' Grossi, 69' Landucci, 81' Ciuffi.



Quattro reti per tempo e l'Affrico più vicino: è una domenica perfetta per il Tau Altopascio che battendo 8-0 il Capezzano, sempre più coinvolto in zona retrocessione, vede la testa della classifica un po' più vicina. Per indirizzare la partita gli bastano giusto dieci minuti: Laoluna, che al 4' s'era accartocciato sul tiro di Lucchesi lanciato a destra da Nesti, cade sul rasoterra di Lensi che insacca da sinistra dopo un doppio dribbling. Il Capezzano prova subito a pareggiare con Puccetti che, innescato da Usseglio Viretta, dai ventri metri alza troppo la mira (13'), ma all'azione successiva si trova sotto di due reti: ricevuto il pallone da Grossi, Tofanelli avanza a sinistra e appoggia a Nesti che col destro raddoppia. Il Capezzano è già sparito, e subito il Tau sfiora la terza rete: il triangolo con Tofanelli consente a Nesti di calciare nello specchio, protetto da Laoluna che sulla ribattuta Lucchesi grazia. Il Tau ci mette un po' a trovare la terza rete: la mancano sia Andrea Ferretti, che non inquadra la porta su un corner sia Grossi che colpisce troppo debole sulla giocata di Lucchesi a destra (24'). Non ha buon esito neppure la punizione che alla mezz'ora Grossi crossa in area dalla trequarti destra: di testa Tofanelli alza troppo. Ma al 34' il Capezzano cade di nuovo: Andrea Ferretti recupera il pallone sulla destra e dopo essere avanzato crossa sul palo più lontano; là c'è Battisti che di testa trova l'incrocio dei pali. E al 38' si va sul 4-0: Niccolò Rossi riceve sulla destra e dopo aver saltato un difensore fa spiovere il pallone sul secondo palo dove Lucchesi di testa segna senza difficoltà. Si va così al riposo, che lascia spazio a una ripresa nella quale il Tau segna subito: in ripartenza dalla mediana Battisti lancia Grossi che controlla e arrivato al limite col destro spedisce il pallone in fondo al sacco (48'). Al 50' è già 6-0: Battisti lancia in area Lucchesi che di prima segna nonostante il tocco di Laoluna. Al 54' il Capezzano prova a salvare l'onore con la punizione Puccetti calcia rasoterra al limite da destra: sul pallone taglia Usseglio Viretta che di destro spara alto. Ma per il resto è solo Tau: al 67' Ciuffi riceve ai venti metri, avanza fino al limite e accende il destro, di poco a lato. Al 69' il Tau segna il 7-0: Landucci parte dalla sinistra in azione solitaria, entra in area e batte ancora Laoluna. All'81' chiude i conti Ciuffi, che di testa devia in area l'angolo di Lensi. Restano giusto da annotare la volée di Benassi sull'assist di Di Luca (Piagentini respinge di pugno, 86') e il colpo di testa di Tofanelli sul corner di Lensi a uscire. Le notizie migliori però stavolta arrivano dal Lapenta. Calciatoripiù: Lensi (Tau Altopascio) apre le marcature (prima rete stagionale) e giganteggia sulla sinistra; a centrocampo Benassi (Capezzano) lotta fino alla fine.