• Allievi RegionaliElite
  • 11/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    El Bhit
  • 1 - 3 11/02/2024 10.00.00
  • TAU CALCIO
    Lucchesi
    Grossi
    Lucchesi

Commento


OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Celi, Barbanti, Lupi, Rendina, Squarcini, Piccirilli, Panettella, El Bhit, Cannarsa. A disp.: Rivieccio, Palma, Golfarini, Romano, Landi, Valente, El Ouardi, . All.: Ristori Stefano
TAU CALCIO: Chiarello, Ferretti, D Amato, Rossi, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, Battisti, Lucchesi, Grossi, Nesti. A disp.: Pierallini, Frediani, Soldati, Mei, Lensi, Negara, Baroni, Scardigli, Ciuffi. All.: Pucci Gabriel
RETI: El Bhit, Lucchesi, Grossi, Lucchesi
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Barbanti, Lupi, Rendina, Squarcini, Piccirilli, Panettella, El Bhit. A disp.: Rivieccio, Palma, Golfarini, Romano, Landi, Valente, El Ouardi. All.: Stefano Ristori.
TAU ALTOPASCIO: Chiarello, A. Ferretti, D'Amato, N. Rossi, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, Battisti, Lucchesi, Grossi, Nesti. A disp.: Pierallini, Frediani, Soldati, Mei, Lensi, Negara, Baroni, Scardigli, Ciuffi. All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: 13' Grossi rig., 25', 42' Lucchesi, 31' El Bhit.



Vince, si volta e non vede più nessuno. La sconfitta dello Sporting Cecina a Lastra a Signa sembra ufficializzare che la lotta per il titolo toscano si riduce a due rivali: dietro l'Affrico che sta viaggiando a una media punti impressionante (2,75 a partita: roba da record) c'è soltanto il Tau Altopascio, che impiega giusto un tempo per archiviare la pratica Oltrera e tenere aperto un campionato altrimenti finito prima delle Ceneri. È la classica partita che difficilmente il Tau sbaglia: vantaggio subito, raddoppio idem, e poi quasi nessun pericolo corso; e se qualcuno ne viene, e consente agli avversari d'accorciare, si fa presto a ristabilire il doppio vantaggio. Il finale è già chiaro al quarto d'ora, quando il punteggio si sblocca: Grossi (fallo di Corsagni) si conquista e trasforma il rigore dello 0-1; di lì a poco la sua verticalizzazione mette Lucchesi in condizione di battere a rete per lo 0-2. Quando il primo quarto se n'è appena andato la gara è già indirizzata; e per riaprirla non basta il colpo di testa d'El Bhit che alla mezz'ora devia in porta la punizione mancina di Lupi. Alla fine del primo tempo infatti anche il Tau sfrutta uno schema su punizione per portarsi sull'1-3: andrebbe registrato e riproposto in loop (sai quante visualizzazioni su TikTok) il lob con cui Grossi scavalca la barriera e premia il taglio di Lucchesi, la cui volée dal secondo palo costringe di nuovo Ruglioni alla resa. Con un primo tempo così la ripresa è quasi scontata: senza affondare quasi mai il Tau amministra il vantaggio, rischia solo in una circostanza (Tofanelli sbroglia un'azione pericolosa nata da un giro palla trattato con troppa sufficienza; ma la manovra dell'Oltrera s'interrompe ben prima d'avvicinarsi all'area) e porta in fondo un vantaggio solido che gli consente di sganciarsi dallo Sporting Cecina e continuare a far da scorta all'Affrico capolista. Calciatoripiù : con le reti di questa giornata sia Grossi sia Lucchesi (Tau Altopascio) raggiungono quota tredici; la loro classe potrebbe essere la chiave giusta per interpretare l'ultimo terzo di stagione.