• Allievi RegionaliElite
  • 11/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Menchetti
    Matrone
    Patrignani
    Mazzeo
    Mazzeo
    Mazzeo
    Patrignani
    Autorete
  • 8 - 2 11/02/2024 11.00.00
  • SPORTING ARNO
    Tysak
    Bettini

Commento


SESTESE: Fantini, Athuman, Ugolini, Gaffarelli, Mernacaj, Palaj, Faggi, Zei, Menchetti, Mazzeo, Patrignani. A disp.: Giusti, Geri, Fe, Buzzegoli, Verzicco, Matrone, Scarpelli, . All.: Bertini Andrea
SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Ciapetti, Tysak, Del Gaudio, Bergantino, Romani, Meucci, Bettini, Cocchi, Rexhaj. A disp.: Chergui, Cardinali, Ciaschi, Scardigli, Sturiale, Bonaccorsi, Grigioni, Picarelli. All.: Coppetti Fabio
RETI: Menchetti, Matrone, Patrignani, Mazzeo, Mazzeo, Mazzeo, Patrignani, Autorete, Tysak, Bettini
SESTESE: Fantini, Athuman, Ugolini, Gaffarelli, Mernacaj, Palaj, Faggi, Zei, Menchetti, Mazzeo, Patrignani. A disp.: Giusti, Geri, Fè, Buzzegoli, Verzicco, Matrone, Scarpelli. All.: Andrea Bertini.
SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Ciapetti, Tysak, Del Gaudio, Bergantino, Romani, Meucci, Bettini, Cocchi, Rexhaj. A disp.: Chergui, Cardinali, Ciaschi, Raugei, Scardigli, Sturiale, Bonaccorsi, Picarelli, Grigioni. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Pini di Firenze
RETI: 10' autorete pro Sestese, 18' Patrignani, 30', 41', 82' Mazzeo, 35' Zei, 47' Tysak, 53' Menchetti, 60' Bettini, 75' Matrone.



Ogni volta che tocca il pallone l'umore si spezza a metà: la soddisfazione per veder giocare uno così, e così decisivo; e il rimpianto (o la rabbia?) per non averlo potuto schierare in quello che forse sarà raccontato come il momento decisivo della stagione. Con un Mazzeo in questo stato non c'è bisogno di troppi discorsi: segna tre volte, si conquista un rigore (lo sbaglia, ma lo ribadisce in porta; il secondo errore consecutivo sembra suggerire che è l'unico fondamentale che ha bisogno di migliorare), provoca un'autorete, serve due assist vincenti e sin dal primo passo indirizza una partita in cui lo Sporting Arno non riesce a opporre resistenza adeguata. Sono ben dieci le volte in cui il risultato cambia, otto delle quali a favore della Sestese che passa già al 10' su un'autorete favorita da un traversone di Mazzeo; prima che di minuti ne siano passati altri dieci raddoppia Patrignani che, servito a sinistra dopo un recupero alto (lo Sporting Arno stava provando a ripartire dopo un intervento sospetto su Mazzeo in mezzo all'area), spedisce il pallone accanto al secondo palo. Di qui alla fine del tempo Mazzeo, che se ne vede annullare altrettante, segna due reti: la prima sulla ribattuta del rigore che aveva conquistato alla mezz'ora; la seconda con un tocco giusto d'interno favorito da uno stop di petto che gli consente di trasformare un lancio lungo in un'occasione da rete. Nel mezzo Zei aveva trovato il 4-0 con un rasoterra a fil di palo; già all'intervallo è dunque impossibile ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria della Sestese, che però in avvio di ripresa prova a farsi male da sola: distratto, Fantini raccoglie un retropassaggio servitogli volontariamente coi piedi e concede allo Sporting Arno una punizione indiretta che dopo il tocco d'obbligo Tysak converte nel 5-1. Ma le cinque reti di vantaggio si ricompongono subito: Mazzeo affonda in area, attende che Misso accenni l'uscita e, altruistissimo, serve al centro Menchetti pronto a far correre il pallone in porta. A nulla serve la rete di Bettini per il provvisorio 6-2, a nulla se Mazzeo sta così: suo l'assist per Matrone per il 7-2, sua la rete che finalizza la giocata di Verzicco e gli consente di prendersi l'ennesima copertina stagionale. La rete annullata a Scarpelli (creativa la direzione di Pini) che nel finale potrebbe arrotondare non fa male alla Sestese, che nelle dieci partite che restano proverà a conquistare il maggior numero di punti possibili per arrivare più in alto possibile; è invece opposto l'umore dello Sporting Arno, ogni settimana che passa sempre più rassegnato a dire addio all'élite dopo una stagione soltanto. Calciatorepiù : non c'è bisogno di ribadirlo: è sufficiente leggere la cronaca per capire come mai Mazzeo (Sestese) sia in assoluto il migliore della partita, e forse della giornata.