• Allievi RegionaliElite
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
  • 2 - 1 11/02/2024 10.30.00
  • SERAVEZZA
    Masala
    Sediki
    Bacci

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Masala, Sediki, Sannino, Bertolucci, Benassi, Puccetti, Paoli, Grani, Bastillo, Taverniti. A disp.: Innocenti, Poli, Ricci, Domenici, Orlowski Giannoni, Cardelli, Bartoli, Di Luca. All.: Landi Avio
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Bacci, Simonelli, Ragghianti, Giannotti, Liu, Matrizi, Giannelli, Cacciaguerra, Gabbriellini. A disp.: Bassi, Catelli, Franzetti, Baldoni, Tarantini, Giusti, Colombini, Bacci, Mazzoncini. All.: Lampitelli Davide
RETI: Masala, Sediki, Bacci
CAPEZZANO P.: Laoluna, Masala, Sediki, Sannino, Bertolucci, Benassi, Puccetti, A. Paoli, Grani, Bastillo, Taverniti. A disp.: J. Innocenti, Poli, Ricci, Domenici, Orlowski Giannoni, Cardelli, Bartoli, Di Luca. All.: Avio Landi (squalificato, in panchina Giacomo Motroni).
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, C. Bacci, Simonelli, Ragghianti, Giannotti, Liu, Matrizi, Giannelli, Cacciaguerra, Gabbriellini. A disp.: Bassi, Catelli, Franzetti, Baldoni, Tarantini, Giusti, Colombini, F. Bacci, Mazzoncini. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio
RETI: 27' C. Bacci, 48' Masala, 88' Sediki.



Si ritrova nel momento più delicato, quello che avrebbe potuto condannarlo a una settimana in affanno, per la prima volta in zona retrocessione. Ma nonostante lo svantaggio maturato nel primo tempo il Capezzano riassapora finalmente la vittoria (mancava dal 10 dicembre; in mezzo sei sconfitte in sei partite) e risucchia il Seravezza, che se fosse riuscito a portare in fondo il successo, o quantomeno a non perdere, si sarebbe assicurato metà salvezza. Nonostante una ripresa in difficoltà sembrava avercela fatta; ma una serie di marcature sconcertanti sull'angolo di Paoli consente a Sediki di saltare da solo in mezzo all'area e di segnare la rete del 2-1 quando allo scadere mancano tre minuti scarsi. Si completa così la rimonta resa necessaria dall'ottimo primo tempo del Seravezza che sblocca il risultato poco prima della mezz'ora: segna Cristian Bacci che da sinistra incrocia in porta il pallone del vantaggio finalizzando al massimo la ripartenza avviata dall'apertura di Gabbriellini dalla trequarti. Da qui in poi s'apre il momento di maggiori difficoltà per il Capezzano che rischia di subire il raddoppio in due circostanze: nella prima lo graziano sia Giannelli sia Cacciaguerra, al tiro a colpo sicuro in meno di venti secondi; la seconda non la sfrutta Gabbriellini, e Laoluna ringrazia. È dunque di 0-1 il parziale all'intervallo, che spezza la partita in due: improvvisamente il Seravezza s'abbassa e concede al Capezzano quindici metri di campo; il pari arriva subito sugli sviluppi d'una punizione dalla trequarti calciata da Bastillo sul secondo palo: la deviazione lieve di Masala, che di testa tocca appena, vale l'1-1 al 48'. Nonostante la pressione degli avversari, in contropiede riesce a portarsi pericolosamente al tiro in almeno tre circostanze: se Ragghianti, Cacciaguerra e Matrizi fossero stati più cattivi, probabilmente in coda la classifica racconterebbe una storia diversa. Invece il Capezzano tiene l'1-1 e nel finale approfitta di un altro pallone inattivo, quello descritto in apertura, per vince la partita: corner di Paoli, colpo di testa di Sediki e 2-1. E la crisi forse s'è chiusa. Calciatoripiù : la rete di testa di Sediki (Capezzano) ribalta il punteggio sbloccato dalla sovrapposizione di Cristian Bacci (Seravezza).