FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Lenzi, Meini, Benvegnu, Fiorini, Giannone, Tagliaferri C., Bombardieri, Li. A disp.: Morgenni, Casci, Yasser, Migliorini, Alighieri, Tagliaferri M., Benucci, Ciabatti, Vichi. All.: Sozzi Alessandro
SCANDICCI: Patacchini, Savastano, Baiardi, Corsinovi, Carone, Esposito R., Tagliavini, Pezzano, Martini, Baldini, Campone. A disp.: Serio, Cremonini, Di Bonito, Sorge, Pepe, Esposito A., Andreucci, Grevi, Pino. All.: Pratesi Andrea
RETI: Migliorini, Li, Tagliaferri C., Bombardieri, Alighieri, Casci
FLORIA: Biotti, Landolina, Capanni, Lenzi, Meini, Benvegnu, Fiorini, Giannone, C. Tagliaferri, Bombardieri, Li. A disp.: Morgenni, Casci, Yasser Saber, Migliorini, Alighieri, M. Tagliaferri, Benucci, Ciabatti, Vichi. All.: Alessandro Sozzi.
SCANDICCI: Patacchini, Savastano, Baiardi, Corsinovi, Carone, R. Esposito, Tagliavini, Pezzano, D.Martini, Baldini, Campone. A disp.: Serio, Cremonini, Di Bonito, Sorge, A. Pepe, A. Esposito, Andreucci, Grevi, Pino. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Magrini di Pistoia
RETI: 6' Li, 72' C. Tagliaferri, 75' Bombardieri, 82' Migliorini, 85' Alighieri, 89' Casci.
Il risultato pieno gli consente di togliersi dalle acqua limacciose dove resta a inumidirsi lo Scandicci, sconfitto 6-0 e di nuovo insidiato dalla coppia Calenzano-Capezzano; va decisamente meglio alla Floria che probabilmente compie un balzo decisivo in ottica salvezza. L'incontro si sblocca già al 6', quando Giannone entra in area sul lancio di Lenzi e viene travolto dall'uscita di Patacchini a valanga: Magrini non ha dubbi e concede un rigore netto che Li converte spiazzando il portiere. Costretto a cambiare l'approccio alla partita lo Scandicci cerca subito di rimediare, ma al quarto d'ora Baldini calcia fuori da buona posizione. La Floria comunque si fa pericolosissima di nuovo con Giannone che al 18' entra in area e calcia: attento, stavolta Patacchini gli s'oppone regolarmente. Lo Scandicci si fa vivo al 25' con un tiro da lontani: Biotti para a terra. Poi per una decina di minuti la partita si placa; s'arriva dunque al 37' quando Bombardieri smarca bene Li che in velocità calcia fuori di pochissimo. Floria ancora pericolosa al 42': è buona l'occasione che si presenta davanti a Cosmin Tagliaferri, che però calcia alto. Finisce qui il primo tempo: Floria in vantaggio e vicinissima al raddoppio. Nella ripresa senza preavviso lo Scandicci sparisce e il risultato assume proporzioni gigantesche: le prove del raddoppio le fanno di nuovo Cosmin Tagliaferri (volée fuori, 57'), Casci su punizione (63') e Yasser che manca lo specchio d'un niente dopo essersi involato a destra (70'). Al quarto tentativo la Floria fa 2-0: Migliorini, velocissimo, scappa a sinistra, semina due difensori e appoggia a Cosmin Tagliaferri che stavolta batte Patacchini. Lo Scandicci, scioccato, al 75' subisce il terzo gol: tutto solo in area Bombardieri trova facilmente la porta. All'82' Migliorini si toglie la soddisfazione personale con un destro scaricato all'angolo da due passi dentro l'area: Patacchini non può fare nulla. Sono evidenti le difficoltà dello Scandicci che all'85' subisce anche il 5-0: a segno il neoentrato Alighieri (85'). Pezzano prova a salvare l'onore con un bolide che Biotti manda in corner; ma a chiudere la partita è Casci che all'89' scatta a destra sul lancio di Bombardieri e piazza il pallone nell'angolo. E la Floria si gode finalmente una domenica perfetta. Calciatoripiù: Lenzi, Meini, Capanni, Bombardieri (Floria), Baldini, Pezzano (Scandicci).