• Allievi RegionaliElite
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 1 11/02/2024 10.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Petracchi

Commento


ARMANDO PICCHI: Paoli, Tognetti An., Lucido, Ulivieri, Faye, Mantovani, Luppichini, Sarri, Persico, Menicagli, Mecacci. A disp.: Luppichini, Barile, , . All.: Soldani Valerio
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Lenzi, Barucci, Casini, Petruzzi, Rosati, Gestri, Pomponio, Baldi, Sarti. A disp.: Liberati, Santi, Volpi, Fantaci, Nuti, Pianigiani, Petracchi, Bongini, Biancalani. All.: Fiorentino Massimo
RETI: Petracchi
ARMANDO PICCHI: L. Paoli, Andrea Tognetti, Lucido, Ulivieri, Faye, Mantovani, Luppichini, Sarri, Persico, Menicagli, Mecacci. A disp.: Luppichini, Barile. All.: Valerio Soldani.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Lenzi, Barucci, Casini, Petruzzi, Rosati, Gestri, Pomponio, Baldi, Sarti. A disp.: Liberati, Santi, Volpi, Fantaci, Nuti, Pianigiani, Petracchi, Bongini, Biancalani. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Trebbi di Pisa
RETE: 86' Petracchi.



Se non avesse vinto avrebbe visto il precipizio spalancarsi di nuovo; perché con l'Armando Picchi, che comunque sta chiudendo la stagione decorosamente (appena tredici i calciatori convocabili, in gran parte 2008), hanno vinto tutte tranne lo Sporting Arno, e dunque nel tabellone finale le rivali per la salvezza avrebbero avuto due punti di vantaggio. Ma vince, anche se per farlo ha dovuto battere anche la sorte: dopo aver colpito tre traverse la Folgor Calenzano deve attendere l'86' per segnare la rete decisiva e tornare da Livorno con l'animo più leggero. Ogni risultato diverso sarebbe infatti stato complicato da gestire: il Capezzano, cui rimane agganciato perlomeno un'altra settimana, ha vinto. Per tutto il primo tempo si fatica però a capire da che parte infilzare l'Armando Picchi, che anzi disputa una buona gara e affonda in almeno tre circostanze: attenti Giorgi e la difesa su Menicagli, Luppichini e Mecacci. Bisogna attendere la ripresa per annotare le prime repliche del Calenzano, che però impiega quasi tutta la sua durata per registrare la mira: finiscono sulla traversa sia il tiro di Biancalani, sia la deviazione di Bongini sia il colpo di testa di Rosati in mischia. È proprio una mischia a decidere la partita nel finale: ormai stremato, l'Armando Picchi lascia a Petracchi lo spazio giusto in cui girarsi per scaraventare il pallone in porta. Per il Calenzano lo 0-1 ha il sapore del pericolo scampato, anche perché davanti la classifica si fa interessante: la sua vittoria risucchia di nuovo lo Scandicci e d'un tratto Oltrera, Seravezza e Forte dei Marmi. Meno male che ne vanno giù solo tre.