• Allievi RegionaliElite
  • 04/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Sborgi
    Morelli
    Shehade
    Toci
    Casati
    Bartoletti
  • 6 - 0 04/02/2024 11.00.00
  • OLTRERA

Commento


AFFRICO: Fei, Bartalini, Guarducci, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Toci, Morelli, Donigaglia, Sborgi. A disp.: Wang, Bianchini, Sicilia, Guerrini, Bartoletti, Califano, Luzzi, Ciari . All.: Gori Filippo
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Barbanti, Lupi, Rendina, Romano, Piccirilli, Palma, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Squarcini, Landi, Panettella, El Ouardi, El Bhit, . All.: Ristori Stefano
RETI: Sborgi, Morelli, Shehade, Toci, Casati, Bartoletti
AFFRICO: Fei, Bartalini, Guarducci, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Toci, Morelli, Donigaglia, Sborgi. A disp.: Wang, Bianchini, Sicilia, Guerrini, Bartoletti, Califano, Luzzi, Ciari. All.: Filippo Gori.
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Barbanti, Lupi, Rendina, Romano, Piccirilli, Palma, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Squarcini, Landi, Panettella, El Ouardi, El Bhit. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Bagni di Prato
RETI: Morelli, Shehade, Casati, Toci, Sborgi, Bartoletti.



Inarrestabile, quantomeno a prima vista. A undici giornate dalla fine non si capisce come qualcuno possa strappare lo scettro all'Affrico, che una volta che se l'è preso l'ha nascosto in un forziere e ha blindato la sala del trono: contro l'Oltrera arriva l'ennesima prova di forza, una vittoria per 6-0 con sei marcatori diversi (diciotto quelli a segno almeno una volta in stagione). Non c'è da investigare granché per svelare la strategia di fondo: raccogliere il maggior numero di punti possibili, possibilmente tutti, nella sequenza di partite che accompagnano agli scontri diretti di marzo (doppia trasferta: il 3 c'è lo Sporting Cecina, il 17 il Tau Altopascio); a quel punto avrà a disposizione tutti gli elementi per decidere quale sia il modo per affrontarli. Di pensare però non c'è granché bisogno quando si può contare sul miglior attacco, sessantotto reti segnate, la miglior difesa, solo quindici subite, e il miglior centravanti della Toscana: è Morelli, alla settima rete nelle ultime sei partite nelle quali non è mai restato a secco, a sbloccare l'incontro con un destro rasoterra con cui dal limite schiocca il pallone sul secondo palo. Da qui in poi il successo non è mai in pericolo: l'Oltrera fatica a difendere sugli schemi dell'Affrico, che raddoppia col tiro di Shehade sull'angolo di Guidorizzi e allunga con due colpi di testa, prima di Casati (cross di Bertelli) e poi di Toci. All'intervallo si può già pensare al prossimo turno e concentrarsi sulle notizie che arrivano da Cecina, ove sta maturando un punteggio simile, e Seravezza, ove la Sestese rimonta lo svantaggio iniziale; gli undici in campo però non si fanno distrarre e costruiscono altre occasioni da rete: due le finalizzano Sborgi, che scioglie una mischia nell'area avversaria, e Bartoletti dalla distanza; va male invece a Morelli cui prima il palo e poi la traversa negano l'opportunità di scalare qualche altra posizione in classifica marcatori. Mai far arrabbiare il bomber: già dalla trasferta di Forte dei Marmi farà di tutto per avvicinarsi alla doppia cifra, e mantenere aperta una striscia che nonostante l'infortunio del girone d'andata lo proietta già tra i protagonisti d'una stagione entusiasmante.