• Allievi RegionaliElite
  • 04/02/2024 11.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Petruzzi
  • 2 - 2 04/02/2024 11.30.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Pomponio
    Fermi
    Fiori

Commento


FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Lenzi, Barucci, Volpi, Petruzzi, Rosati, Gestri, Pomponio, Baldi, Nuti. A disp.: Liberati, Landini, Santi, Pianigiani, Petracchi, Fantaci, Bongini, . All.: Fiorentino Massimo
FORTE DEI MARMI 2015: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Torcigliani, Poli, Gia, Ceru, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: , Cecchini, Lencioni, Magazzini, Sermattei, . All.: Mosti Luca
RETI: Pomponio, Petruzzi, Fermi, Fiori
F.CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Lenzi, Barucci, Volpi, Petruzzi, Rosati, Gestri, Pomponio, Baldi, Nuti. A disp.: Liberati, Landini, Santi, Pianigiani, Petracchi, Fantaci, Bongini. All.: Massimo Fiorentino.
FORTE DEI MARMI: Di Nubila, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Torcigliani, Poli, Gia, Cerù, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Del Moretto, Bertolla, Cecchini, Lencioni, Magazzini, Semeraro, Sermattei. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Danesi di Pistoia
RETI: 30' Fermi, 60' Pomponio, 67' Petruzzi, 84' Fiori.



Partita dai due volti ma risultato sostanzialmente giusto: finisce 2-2 lo scontro tra la Folgor Calenzano, che in classifica aggancia il Capezzano in forte crisi, e il Forte dei Marmi che parte meglio, e fino al quarto d'ora stringe d'assedio la metà campo avversaria, impedendo ogni ripartenza. Al gran ritmo, al pressing, alle sovrapposizioni e alle buone giocate non segue però la rifinitura giusta per la conclusione pulita, anche se in un paio di occasioni forse è forse proprio la grande velocità a non consentire agli avanti la precisione necessaria. Terminata la sfuriata ospite, si vede finalmente il Calenzano che prova a salire nella metà campo avversaria senza tuttavia creare occasioni. Il Forte dei Marmi prevale per intensità e capacità tecnica, ma il Calenzano dimostra grande applicazione e voglia di lottare anche se alla mezz'ora si trova in svantaggio: sugli sviluppi d'un recupero alto Fermi entra in area dalla sinistra e trafigge Giorgi sotto la traversa. Per quanto visto fino a questo punto il vantaggio è meritato. Il Calenzano comunque non molla e prova a reagire spostando il baricentro in avanti; la mossa favorisce il gioco del Forte dei Marmi che però per una serie d'errori in rifinitura non sfrutta alcune buone occasioni per il raddoppio. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 0-1 grazie a un ottimo inizio e a una grande intensità. Nella ripresa però parte decisamente meglio il Calenzano, anche perché cala l'intensità del gioco del Forte dei Marmi. Il pari arriva all'ora di gioco: Baldi libera al tiro Pomponio, che con una traiettoria beffarda spedisce il pallone sotto la traversa. Il Forte dei Marmi accusa il colpo e arretra un altro po'; e il Calenzano ne approfitta subito. Rosati subisce un fallo sulla fascia sinistra, Niccolò Baldi si presenta sul punto di battuta e scodella a centro area un pallone perfetto che in mischia Petruzzi devia alle spalle di Di Nnubila: Calenzano in vantaggio al 67'. La reazione del Forte dei Marmi stavolta è veemente, ma i suoi attaccanti non riescono più a essere pericoloso come nel primo tempo. Ma quando il Calenzano inizia a pregustare una vittoria insperata, ecco che arriva il pareggio ospite: Fiori trova lo spiraglio giusto e spedisce in porta un pallone vagante. Il 2-2 finale è un risultato giusto, ma per come s'era messa la partita è un'occasione persa per il Calenzano; il punto comunque è buono per continuare a sperare e a motivare il gruppo. Calciatoripiù : anche se davanti serve maggior precisione, sono buone le prestazioni di Fermi, Fiori e Cini (Forte dei Marmi); prova di livello per Niccolò Baldi e soprattutto Barucci , classe 2008 perfetto in difesa e preciso nelle chiusure; peccato per quell'uscita a centrocampo che è costata la seconda rete; ma la prestazione complessiva resta comunque positivissima.