OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Squarcini, Lupi, Rendina, Barbanti, Piccirilli, Palma, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Hoti, Ramadori, Romano, Landi, Panettella, Valente, . All.: Ristori Stefano
SPORTING CECINA: Sozzi, Nigiotti, Ristori, Hasibra, Rofi, Biondi D., Foti, Castelli, Hadji, Di Tanto, Londi. A disp.: Raugi, Casini, Tronci, Mecacci, . All.: Magri Alessandro
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli
RETI: Hadji, Biondi D., Londi
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Squarcini, Lupi, Rendina, Barbanti, Piccirilli, Palma, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Hoti, Ramadori, Romano, Landi, Panettella, Valente. All.: Stefano Ristori.
SPORTING CECINA: Sozzi, Nigiotti, G. Ristori, Hasibra, Rofi, D. Biondi, Foti, Castelli, Hadji, Di Tanto, Londi. A disp.: Raugi, Casini, Tronci, A. Mecacci. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Giolli di Empoli
RETI: 33' Hadji, 68' D. Biondi, 86' Londi.
Davanti non molla nessuno, rallentare equivarrebbe a chiamarsi fuori. Ma anche se la prima posizione dista ancora sei punti, e nel mezzo c'è il Tau, lo Sporting Cecina ha intenzione di restare fino alla fine in corsa per il titolo regionale; dunque di chiamarsi fuori non ha intenzione, e rallentare non può. Si spiega facilmente lo 0-3 inflitto all'Oltrera che sulla zona retrocessione mantiene comunque un vantaggio cospicuo: considerata la media delle ultime quattro (promemoria: le retrocessioni sono tre), per essere definitivamente al sicuro dovrà conquistare giusto un'altra dozzina di punti. Non con tutte le avversarie però è possibile; non lo è con lo Sporting Cecina che, pur privo di Diego Ferretti ormai conosciuto come il miglior terzino sinistro di categoria (ne ha bisogno la prima squadra; in quella posizione Magrì fa traslocare Giovanni Ristori, prestazione sontuosa), certe partite non le sbaglia mai. Per sbloccare il punteggio però ha bisogno d'oltrepassare la mezz'ora e di prendere per sfinimento la retroguardia dell'Oltrera, che a lungo si chiude bene e bene prova a ripartire. La condanna un errore in fase d'impostazione, un fraseggio difensivo nel quale nonostante s'accendano gli allarmi è superficiale la gestione del pressing di Di Tanto: di lì al tiro vincente di Hadji, che sullo scatto gratta via la vernice al proprio marcatore, passa giusto qualche secondo. È l'episodio che oltre che squilibrare il punteggio fa sterzare l'inerzia complessiva della gara: da qui in poi l'Oltrera, che aveva faticato a costruire azioni pericolose ma aveva rischiato pochissimo, non riesce più a contenere il furore degli attaccanti dello Sporting Cecina. Il più indiavolato è Londi, che nel quarto d'ora che apre la ripresa scappa per due volte a sinistra costruendo due occasioni nitide, sporcate dalla difesa con affanno; per il raddoppio occorre dunque attendere l'ingresso d'Alessandro Mecacci e l'angolo che vernicia sulla testa di Diego Biondi, in rete per la quarta volta in stagione. Nel finale arriva anche lo 0-3: parte di nuovo dal piede d'Alessandro Mecacci, servito sulla destra dal recupero alto di Nigiotti, il pallone per il secondo colpo di testa vincente, autore stavolta Londi con uno stacco gigantesco. La serie positiva dunque s'allunga ancora: lo Sporting Cecina, che nel 2024 ha sempre vinto (e segnato tantissimo, sedici reti, subendone appena due), al sogno principale non ha ancora rinunciato. Calciatoripiù : segna Hadji , segna Londi, Castelli vince un migliaio di contrasti, e un migliaio di volte prova a inserirsi; se ci s'aggiunge una panchina di qualità anche se corta (emblema ne sia Alessandro Mecacci, due assist vincenti), si capisce come mai lo Sporting Cecina continui a credere nella rincorsa all'Affrico.