• Allievi RegionaliElite
  • 28/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 2 - 7 28/01/2024 10.30.00
  • SERAVEZZA
    Tognetti Al.
    Monaco
    Micheli
    Cacciaguerra
    Gabbriellini
    Giannotti
    Bertilotti
    Matrizi
    Liu

Commento


ARMANDO PICCHI: Martino, Tognetti An., Bonelli, Ulivieri, Barile, Lega, Tognetti Al., Nesti, Persico, Menicagli, Falleni. A disp.: Paoli, Chiarini, Mecacci, Raglianti, Monaco, Tarrini, Faye, . All.: Soldani Valerio
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Colombini, Simonelli, Giannotti, Liu, Gabbriellini, Giannelli, Cacciaguerra, Matrizi. A disp.: Bassi, Franzetti, Micheli, Del Carlo, Tarantini, Sanchez, Bacci, Giusti. All.: Lampitelli Davide
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
RETI: Tognetti Al., Monaco, Micheli, Cacciaguerra, Gabbriellini, Giannotti, Bertilotti, Matrizi, Liu
ARMANDO PICCHI: Martino, Andrea Tognetti, Bonelli, Ulivieri, Barile, Lega, Alberto Tognetti, Nesti, Persico, Menicagli, Falleni. A disp.: L. Paoli, Chiarini, G. Mecacci, Raglianti, Monaco, Tarrini, Faye. All.: Valerio Soldani (squalificato).
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Colombini, Simonelli, Giannotti, Liu, Gabbriellini, Giannelli, Cacciaguerra, Matrizi. A disp.: Bassi, Franzetti, Micheli, Del Carlo, Tarantini, Sanchez, C. Bacci, F. Bacci, Giusti. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETI: Alberto Tognetti, Cacciaguerra, Gabbriellini, Matrizi, Liu, Micheli, Giannotti, Monaco, Bertilotti.



Uguale identico all'andata. Come allora il Seravezza batte in sequenza le tre squadre che chiudono la classifica, e così prova a risolvere la questione in anticipo: messa da parte la terza, l'Armando Picchi sconfitto 2-7, crescono ancora i punti di vantaggio sul Calenzano sfidato sette giorni prima. L'avvio però sembra il trailer d'un film horror: la difesa si scorda che anche quando s'affronta l'ultima in classifica un campionato d'élite richiede una concentrazione assoluta e sul traversone di Menicagli si perde Alberto Tognetti, che con l'interno destro trova il vantaggio quando dal primo fischio di Subhan sono trascorsi quaranta secondi scarsi. Si sa dall'inizio dell'anno che il problema dell'Armando Picchi (nessun 2007 tra i titolari, appena due, Gregorio Mecacci e Faye, in panchina) non è l'attacco, che nel milione di difficoltà viaggia alla media di poco meno d'una rete a partita. Il problema è difendere; e difendere sul gran possesso del Seravezza diventa impossibile. Cacciaguerra ci mette poco a pareggiare con una percussione centrale; Gabriellini e Matrizi ribaltano il punteggio facendosi trovare pronti in mezzo all'area su due traversoni laterali; l'incursione di Liu, alla seconda rete stagionale, fissa sull'1-4 il parziale all'intervallo e suggerisce che la gara è già finita. La ripresa è poco più che una formalità: il Seravezza segna ancora (sette i marcatori diversi: all'elenco s'aggiungono Micheli, Giannotti e Bertilotti) e a differenza che nel primo tempo non si preoccupa quando subisce la seconda rete del Picchi, Monaco l'autore. E ora non si preoccupa neppure a guardare la classifica: con ventitré punti nel forziere e soprattutto ben cinque squadre a far da cuscinetto sul terzultimo posto la salvezza è un po' più vicina. Calciatoripiù: buono l'esordio di Cristian Bacci (Seravezza), talentino scuola Empoli al rientro da un infortunio.