CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Masala, Sannino, Poli, Bertolucci, Dessi, Domenici, Paoli, Bastillo, Usseglio, Cardelli. A disp.: Baldi, Sediki, Consani, Bartoli, Ricciotti, Grani, Orlowski Giannoni . All.: Landi Avio
SCANDICCI: Patacchini, Baiardi, Carone, Pepe, Catalano, Esposito R., Tagliavini, Pezzano, Pino, Martini, Campone. A disp.: Serio, Cremonini, Villoresi, Di Bonito, Sorge, Savastano, Baldini, Cardona. All.: Pratesi Andrea
ARBITRO: Jalil Muley Hassan Fracasso di Pisa
RETI: Martini, Pezzano, Pezzano
CAPEZZANO P.: Laoluna, Masala, Sannino, L. Poli, Bertolucci, Dessì, Domenici, Paoli, Bastillo, Usseglio Viretta, Cardelli. A disp.: Baldi, Sediki, Consani, Bartoli, Ricciotti, Grani, Benassi, Orlowski Giannoni. All.: Avio Landi.
SCANDICCI: Patacchini, Baiardi, Carone, A. Pepe, Catalano, R. Esposito, Tagliavini, Pezzano, Pino, D. Martini, Campone. A disp.: Serio, Cremonini, Villoresi, Di Bonito, Sorge, Savastano, Baldini, Cardona. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Jalil Fracasso di Pisa
RETI: 16' D. Martini, 50' rig., 68' Pezzano.
Non era un duo, era un trio. Data per (quasi) compromessa la situazione di Picchi e Sporting Arno, per capire chi avrebbe fatto loro compagnia nel lotto delle retrocesse in tanti si sono arrovellati sull'esito più probabile della corsa tra Scandicci e Calenzano; e in tanti non hanno calcolato il Capezzano, che alla fine d'un gennaio infernale (zero punti in quattro incontri, tre dei quali casalinghi) si ritrova in quartultima posizione, appena un punto sopra la zona in cui nessuno vuole stare. Lì lo precipita la vittoria dello Scandicci (0-3) che finalmente si ritrova e chiude nel modo migliore una settimana avviata dalla netta sconfitta di Sesto Fiorentino. Pratesi aveva avuto buone sensazioni già dagli ultimi allenamenti; la conferma arriva al quarto d'ora quando Diego Martini spacca la difesa avversaria sul filtrante di Riccardo Esposito e, favorito da una leggera deviazione, anticipa l'uscita di Laoluna con un mancino in diagonale. Quasi irrilevante la reazione del Capezzano: il vantaggio dello Scandicci regge intatto per tutto il primo tempo e raddoppia in avvio di ripresa, quando Masala atterra Diego Martini che aveva di nuovo violato l'area dal fronte sinistro; è un rigore evidente, che gelido Pezzano converte nello 0-2. La gara è già chiusa, ma Pezzano vuole ribadirlo: a questo serve il diagonale con cui all'avvio del terzo quarto batte di nuovo Laoluna e trova la doppietta. Nel finale lo Scandicci potrebbe addirittura arrotondare il punteggio, ma non ce n'è bisogno; la classifica mette già un'altra preda nella testa del Calenzano. Calciatoripiù : la doppietta di Pezzano sigilla una partita in cui decisivi si sono rilevati Diego Martini , autore della prima rete, Carone e Alberto Pepe (Scandicci), i tre 2008 che Pratesi decide di schierare titolari.