FORTE DEI MARMI 2015: Di Nubila, Gronchi, Salvatori, Di Sacco, Specchia, Poli, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Bigini, Cecchini, Ceru, Galli, Magazzini, Sermattei, . All.: Mosti Luca
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Aldighieri, Cappelli, Piombanti, Finelli, Falorsi, Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martino. A disp.: Isolani, Paolucci, Aldighieri, Mancini, Pagliuca, Masi, Martini, Massenzio. All.: Zecchi Leonardo
ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa
RETI: Fiori, Grottelli
FORTE DEI MARMI: Di Nubila, Gronchi, Salvatori, Di Sacco, Specchia, Poli, Gia, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Bigini, Cecchini, Cerù, Galli, Magazzini, Sermattei. All.: Luca Mosti.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, U. Aldighieri, Cappelli, Piombanti, Finelli, Falorsi, Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martino. A disp.: Isolani, Paolucci, B. Aldighieri, Mancini, Pagliuca, M. Mari, G. Martini, Massenzio. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 35' Grottelli, 40' Fiori.
NOTE: espulso Specchia (42').
Per cinque minuti ha accarezzato l'aggancio al quinto posto; perché per cinque minuti è stata in vantaggio, la Cattolica da arpionare. Ma alla fine dei cinque minuti il Forte dei Marmi pareggia, e la Lastrigiana deve accontentarsi dell'1-1: nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo (fuori Specchia, due ammonizioni in quarantadue minuti) non riesce a concretizzare la manciata d'occasioni da rete che le avrebbero consentito di vincere la quinta partita di fila. Ogni dettaglio sottolinea la prova del Forte dei Marmi che, privo d'Agolli (in porta gioca Di Nubila) e Borghini squalificati e Arcidiacono influenzato, alla prima azione perde anche Salvatori che si ferma: Mosti, che partiva già con un 2008 tra i titolari (Di Sacco, buona prova in mediana), deve rabberciare l'ennesima soluzione d'emergenza che rende annodato l'avvio. Le difficoltà però non cancellano le occasioni da rete: con un po' di cattiveria in più Fermi, Cini e Fiori avrebbero potuto portare il Forte dei Marmi in vantaggio. La Lastrigiana replica con due iniziative di Mancioppi (punizione pericolosissima, tiro parato da Di Nubila) e alla mezz'ora con l'azione del vantaggio: sugli sviluppi d'una rimessa laterale Fenza catapulta in area un gran pallone che la spizzata di Grottelli fa finire in porta. È il momento più complicato della gara del Forte dei Marmi, che sbanda per cinque minuti alla fine dei quali magicamente si ritrova e segna il pareggio: pesa l'errore di Glielmi che esce a vuoto, troppo in anticipo, sul traversone di Gronchi; raccoglie il pallone Fiori che in diagonale fa sfilare il pallone tra i pali. Il sollievo però dura giusto cento secondi: l'espulsione di Specchia lascia il Forte dei Marmi in dieci e senza difensori di ruolo. Si prospetta quindi una ripresa di sofferenza enorme, nella quale la Lastrigiana alza di venti metri il raggio d'azione ma non riesce a tornare avanti: glielo impediscono la mira di Grottelli, insolitamente impreciso sottoporta, i tagli mancati su un paio di traversoni tesissimi di Fenza e soprattutto Di Nubila che s'esalta sul tiro di Mancioppi da fuori area. E in contropiede la Lastrigiana rischia; ma se gli affondi di Cini, Fermi e Di Sacco fossero andati a effetto la sanzione sarebbe stata indiscutibilmente eccessiva. Calciatoripiù : decisivo nella ripresa, Di Nubila (Forte dei Marmi) ricorda al popolo quanto conti avere a disposizione un dodicesimo di gran livello; la sua parata nel secondo tempo nega a Grottelli la doppietta, e sigilla un 1-1 che né le discese di Fenza sulla destra né l'ingresso di Benedetto Aldighieri (Lastrigiana), centrocampista classe 2008 dalle prospettive luminosissime, riescono a scalfire.