• Allievi RegionaliElite
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Rexhaj
  • 1 - 1 28/01/2024 10.45.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Rosati

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Meucci, Bonaccorsi, Rexhaj, Bettini. A disp.: Pisu, Ciapetti, Del Gaudio, Romani, Scardigli, Picarelli, . All.: Coppetti Fabio
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Lenzi, Biancalani, Petruzzi, Volpi, Rosati, Gestri, Pomponio, Sarti, Bongini. A disp.: Liberati, Casini, Santi, Nuti, Petracchi, Baldi, Giaquinto, Pianigiani. All.: Fiorentino Massimo
ARBITRO: Davide Rontani di Firenze
RETI: Rexhaj, Rosati
NOTE: Espulso Meucci.SPORTING ARNO: Misso, Vannini, Sturiale, Tysak, Cardinali, Bergantino, Cocchi, Meucci, Bonaccorsi, Rexhaj, Bettini. A disp.: Pisu, Ciapetti, Del Gaudio, Scardigli, Picarelli, Romani. All.: Fabio Coppetti.
F.CALENZANO: Giorgi, Hoxha, F. Lenzi, Biancalani, Petruzzi, Volpi, Rosati, Gestri, Pomponio, Sarti, Bongini. A disp.: Liberati, Casini, Santi, Nuti, Petracchi, N. Baldi, Giaquinto, Pianigiani. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Rontani di Firenze
RETI: 20' Rosati, 43' Rexhaj rig.
NOTE: espulsi Cocchi (51'), Giaquinto (78') e Casini (dalla panchina).



Rischia d'essere un abbraccio letale. Solo a fine stagione si saprà se i due punti lasciati dal Calenzano a Badia a Settimo saranno decisivi per la corsa alla salvezza; la sensazione è quella di un'occasione perduta, considerate la situazione dello Sporting Arno (è penultimo, ad appena otto punti) e la quinta sconfitta del Capezzano che con un successo sarebbe finito dietro. Ma nonostante la superiorità numerica per quasi mezz'ora (espulso Cocchi in avvio di ripresa; Giaquinto gli farà compagnia solo nel finale) il Calenzano continua a mostrare le croniche carenze in fase realizzativa; ed è un peccato se si considera che dal ritorno di Massimo Fiorentino non sta giocando per niente male. I rimpianti s'amplificano considerato il vantaggio a metà del primo tempo: l'inserimento di Rosati spacca in due la difesa avversaria e vale lo 0-1. Ma lo Sporting Arno non vuole rassegnarsi a uscire sconfitto per la sesta volta di fila e aumenta la frequenza delle azioni d'attacco; la rete arriva quasi allo scadere per un rigore contestatissimo, che Rontani concede rilevando un fallo di Giorgi in uscita su Cocchi. Sul dischetto va Rexhaj, gelido nonostante la pressione: si va alla pausa sull'1-1, risultato che attraversa indenne la ripresa nonostante la superiorità numerica del Calenzano cui sottoporta manca la lucidità necessaria per tornare avanti; pesano gli errori di Nuti, che non riesce a spedire il pallone nella porta spalancata, e di Sarti. Le espulsioni di Giaquinto e di Casini dalla panchina fanno da contrappunto a un finale incandescente, tipico delle partite in cui ci si giocano punti forse decisivi in ottica salvezza; evidentemente, nonostante una classifica orrenda, lo Sporting Arno continua a crederci. Calciatoripiù : come s'evince dalla cronaca d'occasioni se ne registrano pochissime; è merito di Cardinali, Vannini, Sturiale (Sporting Arno), Hoxha, Biancalani, Petruzzi e Volpi (Folgor Calenzano), che ai due attacchi negano quasi ogni spazio.