FLORIA: Biotti, Landolina, Fiorini, Benucci, Meini, Yasser, Giannone, Lenzi, Tagliaferri C., Bombardieri, Migliorini. A disp.: Morgenni, Tagliaferri M., Bombassei, Li, Alighieri, Severi, Fiorini, Casci . All.: Sozzi Alessandro
AFFRICO: Fei (30), Bartalini, Bianchini, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Bartoletti, Luzzi, Califano, Cillerai. A disp.: Cosi, Giannoni, Guarducci, Guerrini, Toci, Sborgi, Donigaglia, Ciari, Morelli. All.: Gori Filippo
ARBITRO: Andrea Finoia di Firenze
RETI: Migliorini, Shehade, Morelli, Autorete
FLORIA: Biotti, Landolina, Fiorini, Benucci, Meini, Yasser Saber, Giannone, Lenzi, C. Tagliaferri, Bombardieri, Migliorini. A disp.: Morgenni, M. Tagliaferri, Bombassei, Li, Alighieri, Severi, Fiorini, Casci. All.: Alessandro Sozzi.
AFFRICO: Fei, Bartalini, Bianchini, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Bartoletti, Luzzi, Califano, Cillerai. A disp.: Cosi, Giannoni, Guarducci, Guerrini, Toci, Sborgi, Donigaglia, Ciari, Morelli. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Finoia di Firenze
RETI: 27' Shehade, 50' Migliorini, 70' Morelli, 78' C. Tagliaferri aut.
Riscattata l'unica sconfitta. Nonostante qualche brivido in avvio di ripresa L'Affrico si prende anche il derby e, tenuto il Tau Altopascio a meno cinque, costringe la Floria a guardarsi alle spalle: resta cospicuo il vantaggio sulla terzultima posizione, ma deve muoversi se vuole evitare di restare invischiata in una lotta che rischia d'accendersi. Era difficile però pensare di conquistare punti contro la squadra più in forma, e verosimilmente più forte, della Toscana: già al 5' l'Affrico si rende pericoloso con Guidorizzi che calcia fuori da posizione ottima. Segnata solo da una serie di calci da fermo a favore dell'Affrico, La gara poi rallenta fin quasi alla mezz'ora quando il punteggio si sblocca: la testa di Shehade devia in porta l'ennesimo traversone della bandierina e costringe la Floria allo svantaggio. La replica è immediata: innescato da un lancio da centrocampo, Cosmin Tagliaferri calcia al volo cercando la porta ma Fei, attento. A chiudere all'attacco è però l'Affrico che al 43' sfiora il palo: si spezza sulla traversa il tiro Bertelli che era riuscito a violare l'area. Nonostante lo svantaggio e il pericolo nel finale però Sozzi può essere soddisfatto per l'atteggiamento dei suoi, e nell'intervallo li invita a mantenere la grinta. Gli effetti si vedono subito: al 50' la difesa dall'Affrico indugia a spazzare l'area; Migliorini raccoglie il servizio di Bombardieri e spedisce il pallone al sette. L'Affrico accusa il pareggio e al 64' rischia di finire sotto per una leggerezza di Fei che raccoglie con le mani un retropassaggio volontario d'un compagno: Finoia decreta la punizione indiretta che Lenzi tocca per Fiorini, murato dalla barriera appostata sulla linea. I cambi però spostano l'inerzia della gara a favore dell'Affrico, che può contare su un centravanti eccezionale: Morelli decide che del pari ne ha abbastanza e, sfondato per trenta metri lungo la corsia sinistra, converge verso il centro dell'area da dove batte Biotti. Per il bomber è la sesta rete nelle ultime cinque partite, nelle quali non è mai restato a secco. La Floria torna a spingersi in avanti per tornare in parità, ma al 78' finisce sul doppio svantaggio: Cosmin Tagliaferri interviene fuori tempo su un corner calciato dentro e batte il proprio portiere. È l'1-3 che consacra l'Affrico sempre più capolista; alla Floria nulla è valso aver lottato fino alla fine. Calciatoripiù: Lenzi, Meini, Migliorini (Floria), Califano, Shehade, Guidorizzi (Affrico).