TAU CALCIO: Chiarello, Landi, Lensi, Scardigli, Bagnoli, Vannacci, Gasperoni, Ferretti, Lucchesi, Nesti, Grossi. A disp.: Pierallini, Bagnoli, Battisti, Tomei, Tofanelli, Frediani, Borracchini, Casini, Landucci. All.: Pucci Gabriel
SPORTING ARNO: Misso, Bergantino, Grigioni, Cocchi, Del Gaudio, Scardigli, Picarelli, Meucci, Bettini, Rexhaj, Sturiale. A disp.: Chergui, Ciaschi, Ciapetti, Cardinali, Romani, Raugei, Vannini, . All.: Coppetti Fabio
ARBITRO: Tommaso Di Sacco di Pisa
RETI: Grossi, Baroni, Bagnoli, Nesti, Tofanelli
TAU ALTOPASCIO: Chiarello, A. Ferretti, Lensi, N. Rossi, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, R. Scardigli, Lucchesi, Grossi, Nesti. A disp.: Pierallini, Frediani, Soldati, Mei, Baroni, Vannacci, Battisti, D'Amato, Negara. All.: Gabriel Pucci.
SPORTING ARNO: Misso, Bergantino, Grigioni, Cocchi, Del Gaudio, G. Scardigli, Picarelli, Meucci, Bettini, Rexhaj, Sturiale. A disp.: Cardinali, Ciapetti, Ciaschi, B. Krasniqi, Raugei, Vannini, Romani. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa
RETI: 3' Grossi, 17' Bagnoli, 52' Tofanelli, 65' Nesti, 91' Baroni rig.
Lo sa bene: se vuole accorciare sull'Affrico e recuperare qualche punto prima dello scontro diretto del 17 marzo il Tau queste partite qui non può sbagliarle. E difficilmente le sbaglia, soprattutto in casa: lo Sporting Arno, la cui situazione di classifica si fa sempre più difficile (gli va bene che perdano sia Scandicci sia Calenzano: la salvezza resta a otto punti), viene via da Altopascio con altre cinque reti subite, che fanno salire il totalizzatore vicino a sessanta. In partite come questa si riscontra un divario evidente: il Tau riesce subito a capitalizzarlo con la rete del vantaggio, che Grossi segna incrociando l'interno sul traversone che Nesti proietta dentro l'area (3'). Il divario s'allarga al secondo affondo, di nuovo sugli sviluppi d'un cross di Nesti: stavolta la difesa dello Sporting Arno lo tampona e caccia il pallone via dell'area; nessuno però riesce a opporsi al tiro di Bagnoli che carica l'interno e scioglie la mischia con la rete del raddoppio. A tratti s'intravede il Tau dell'anno scorso, quello cui basta decidere di spingere per segnare, e che pertanto può decidere quando affondare e quando gestire il possesso: è dunque inatteso l'errore di Lucchesi, che solissimo a due metri dal palo accompagna a lato l'ennesimo traversone micidiale di Nesti. Il 3-0 è comunque soltanto rimandato alla ripresa, nella quale lo Sporting Arno continua a fare una fatica enorme sulle fasce; dalla sinistra stavolta a crossare è Lensi, che dopo l'ingresso spaccapartita contro la Sestese (assist decisivo al 96') Pucci ha deciso di schierare titolare: un doppio rimpallo fa cozzare il pallone sulla testa di Tofanelli e quindi in porta. L'episodio sfortunato costringe lo Sporting Arno a uscire definitivamente dalla partita; senza pietà il Tau continua ad attaccare e sfrutta le incursioni di Baroni, ben entrato a gara in corso, per ampliare il vantaggio un altro po': la prima manda in porta Nesti, che dopo due assist vincenti trova la segnatura personale con un tiro precisissimo d'interno; la seconda vale il rigore del 5-0, conquistato e trasformato in autonomia. Non è da partite così che una squadra forte come il Tau deve attendersi insidie; ma è anche da partite così che arrivano punti fondamentali per tenere vivo il campionato. Calciatoripiù : due assist e una rete per Nesti , a segno sulla giocata di Baroni che chiude la contesa procurandosi e realizzando il rigore del 5-0; nell'elenco dei migliori a loro va aggiunto Lensi (Tau Altopascio), che sulla corsia sinistra si conferma uno dei terzini migliori della Toscana.