• Allievi RegionaliElite
  • 21/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
  • 0 - 4 21/01/2024 10.45.00
  • OLTRERA
    Cannarsa
    Rendina
    Squarcini
    Piccirilli

Commento


FLORIA: Biotti, Landolina, Benvegnu, Lenzi, Meini, Nahi, Fiorini, Bombardieri, Giannone, Alighieri, Capanni. A disp.: Morgenni, Ciabatti, Migliorini, Yasser, Benucci, Li, Tagliaferri M., Morales, Casci. All.: Sozzi Alessandro
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Squarcini, Lupi, Rendina, Barbanti, Piccirilli, Panettella, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Valente, Landi, Romano, Palma, . All.: Ristori Stefano
ARBITRO: Leonardo Rosini di Arezzo
RETI: Cannarsa, Rendina, Squarcini, Piccirilli
FLORIA: Biotti, Landolina, Bevegnu, Lenzi, Meini, Nahi, Fiorini, Bombardieri, Giannone, Alighieri, Capanni. A disp.: Morgenni, Ciabatti, Migliorini, Yasser Saber, Benucci, Li, M. Tagliaferri, Morales, Casci. All.: Alessandro Sozzi.
OLTRERA: Lemmi, Corsagni, Cannarsa, Celi, Squarcini, Lupi, Rendina, Barbanti, Piccirilli, Panettella, Golfarini. A disp.: Rivieccio, Valente, Landi, Romano, Palma. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Rosini di Arezzo
RETI: 23' Cannarsa, 32' Rendina, 39' Squarcini, 90' Piccirilli.



In casa arranca, ma in trasferta Ristori ha il passo delle big: dopo quella di Capezzano arriva un'altra vittoria, conquistata sul campo della Floria che, sconfitta 0-4, si vede superare in classifica. L'Oltrera comincia subito forte: già al 5' Piccirilli si trova sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma da buona posizione calcia a lato. La Floria replica al 7' (fuga di Fiorini, Lemmi controlla ma calcia sopra la traversa) e al 14' col tiro di Giannone, a lato da buona posizione. Al 20' però l'allarme torna a suonare: Biotti deve servirsi dell'aiuto del palo per neutralizzare la punizione di Panettella. Al 23' l'Oltrera passa in vantaggio: di testa Cannarsa schiaccia in porta un angolo teso e segna lo 0-1. La Floria reagisce subito allo svantaggio e prova a sfruttare un calcio da fermo: lo batte Fiorini, contenuto in angolo dal volo di Lemmi. Ma alla mezz'ora l'Oltrera raddoppia: segna Rendina che si destreggia bene in area e trova l'angolo vincente. La Floria accusa il doppio svantaggio e prima dell'intervallo subisce anche lo 0-3: solo in area, Squarcini batte di nuovo Biotti. È il parziale su cui si chiude la prima frazione. Dopo l'intervallo la Floria cerca di riaprire la partita con i nuovi entrati mandati dentro da Sozzi, ma si rende pochissimo pericolosa; per la prima azione da rete bisogna attendere il 72' e il tiro di Ciabatti dal limite dell'area, alto. In contropiede però la Floria rischia: Piccirilli affonda per tutta la metà campo e cerca la rete, negatagli solo dai riflessi di Biotti. Il duello si ripete al 90', stavolta con esito diverso: stavolta Piccirilli si libera bene in area e realizza lo 0-4. C'è poco altro da aggiungere: per la Floria la partita s'è messa male fin dal primo tempo; ben messa in campo, l'Oltrera ha meritato di portare via l'intera posta in palio. Calciatoripiù: Bombardieri, Benvegnu, Fiorini (Floria), Piccirilli, Panettella (Oltrera).