OLTRERA: Lemmi, Rendina, Lupi, Celi, Squarcini, Cannarsa, Corsagni, Barbanti, Piccirilli, Romano, Panettella. A disp.: Rivieccio, El Ouardi, Golfarini, Hoti, Landi, Valente, El Bhit, Palma . All.: Ristori Stefano
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Falorsi, Paolucci, Finelli, Cappelli, Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martino. A disp.: Isolani, Aldighieri, Piombanti, Pagliuca, Canale, Massenzio, Mari M., Recordi, Martini. All.: Zecchi Leonardo
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli
RETI: Mancioppi, Martini, Cappelli
OLTRERA: Lemmi, Rendina, Lupi, Celi, Squarcini, Cannarsa, Corsagni, Barbanti, Piccirilli, Romano, Panettella. A disp.: Rivieccio, El Ouardi, Golfarini, Hoti, Landi, Valente, El Bhit, Palma. All.: Stefano Ristori.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Falorsi, Paolucci, Finelli, Cappelli, Massaro, Grottelli, Mancioppi, Martino. A disp.: Isolani, Aldighieri, Piombanti, Pagliuca, Canale, Massenzio, M. Mari, Recordi, Martini. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Bello di Empoli
RETI: 30' Mancioppi, 51' Cappelli, 68' Martini.
Niente bis, anzi. Per Ristori la seconda partita sulla panchina dell'Oltrera non è memorabile come l'esordio col Capezzano, tre reti nei primi cinque minuti; o forse lo è, ma in maniera opposta. Lo 0-3 con cui la Lastrigiana viene via dal Nuovo Marconcini lo costringe infatti a ragionare di nuovo sugli obiettivi reali: la doppia vittoria di Scandicci e Calenzano schiaccia infatti il vantaggio sulla zona retrocessione, che adesso dista soltanto quattro punti. È vero che in mezzo ci sono Capezzano e Seravezza, e che per quanto visto nel girone d'andata l'Oltrera ha le qualità necessarie a stare tranquilla; ma sottovalutare le squadre che stanno dietro sarebbe un errore difficilmente emendabile. È un problema che non si pone la Lastrigiana che vince la terza partita di fila e raggiunge l'Atletico Lucca alle spalle di grandi e grandissime, a sei punti appena dalla quinta posizione. Che la Lastrigiana stia bene lo si capisce già in avvio, quando Lemmi deve opporsi a Grottelli e Martino subito intenzionati a indirizzare la partita. L'Oltrera regge fino alla mezz'ora, poi cede: la difesa legge male il passaggio di Grottelli per Mancioppi, cui poco prima Bello aveva annullato una rete per un fuorigioco dubbio; stavolta la lettura è facile, quasi quanto trovare lo specchio nonostante la deviazione di Lupi che sporca il pallone senza allontanarlo. La reazione dell'Oltrera sta tutta in un colpo di testa di Piccirilli sul quale Glielmi è attento; è troppo poco per evitare lo 0-1 alla pausa, finita la quale la Lastrigiana raddoppia: persa la prima sfida con Lemmi che gli respinge il tiro da distanza ravvicinata (47'), Martino decide di defilarsi e chiude una discesa inarrestabile con un tiro-cross corretto in rete da Cappelli (51'). Sullo 0-2 l'Oltrera smette di fare anche il poco cui s'era applicata fin lì e, pur salvata di nuovo da Lemmi ottimo nell'opposizione a Grottelli, al 68' subisce anche la terza rete: la segna Martini raccogliendo il pallone respinto dal palo sul tiro di Marcus Mari da venticinque metri. Solo Piccirilli, che cerca la porta con un tiro al volo sul cross di Lupi, prova a salvare quantomeno l'onore dell'Oltrera: Glielmi para e mantiene la porta della Lastrigiana inviolata per la settima volta in sedici incontri. Cominciano a essere numeri interessanti. Calciatoripiù : se non ci fosse Lemmi (Oltrera) la partita finirebbe molto prima; Grottelli che stavolta non segna ma davanti calamita centinaia di palloni, Fenza a uomo su Panettella , annullato, e Mancioppi (Lastrigiana) rendono altissimi i ritmi e moltiplicano le occasioni sin dai primi minuti.