• Allievi RegionaliElite
  • 14/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
  • 1 - 1 14/01/2024 10.45.00
  • FLORIA
    Cini
    Vichi

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Borghini, Specchia, Galli, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Di Nubila, Cecchini, Ceru, Poli, Salvatori, Sermattei, . All.: Mosti Luca
FLORIA: Biotti, Yasser, Benvegnu, Benucci, Meini, Nahi, Fiorini, Bombardieri, Giannone, Vichi, Capanni. A disp.: Morgenni, Migliorini, Lenzi, Alighieri, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Ciabatti, Li, Landolina. All.: Sozzi Alessandro
ARBITRO: Andrea Angeli di Carrara
RETI: Cini, Vichi
FORTE DEI MARMI: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Borghini, Specchia, Galli, Torcigliani, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Di Nubila, Cecchini, Cerù, Poli, Salvatori, Sermattei. All.: Luca Mosti (squalificato, in panchina Lorenzo Cortopassi).
FLORIA: Biotti, Yasser Saber, Benvegnu, Benucci, Meini, Nahi, Fiorini, Bombardieri, Giannone, Vichi, Capanni. A disp.: Morgenni, Migliorini, Lenzi, Alighieri, C. Tagliaferri, M. Tagliaferri, Li, Ciabatti, Landolina. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Angeli di Carrara
RETI: 25' Vichi, 52' Cini.



Restano abbracciati, ora entrambi a ventuno punti. Non è un cattivo risultato soprattutto se si guardano dietro e scrutano la lotta per non retrocedere: è vero che Calenzano e Scandicci si sono avvicinati, ma il cuscinetto rappresentato da Seravezza, Capezzano e Oltrera sembra in grado d'assorbire ogni urto. Eppure a differenza della Floria il Forte dei Marmi non può essere granché soddisfatto dell'1-1 finale; non può esserlo perché, in svantaggio nel primo tempo, dopo aver pareggiato ha sbagliato una dozzina d'occasioni culminate nel rigore parato da Biotti a Borghini. E non può esserlo anche perché, gestita la sfuriata iniziale della Floria, aveva ben giocato anche il primo quarto di gara segnato però soltanto da due mezze occasioni per Galli, non incisivo. La Floria, che dopo una ventina di minuti Sozzi aveva ridisegnato per consentirle di difenderle senza subire, passa quasi a sorpresa, nel momento in cui sembra che accelerando un poco il Forte dei Marmi possa segnare; ma l'incertezza d'Agolli, che parte in ritardo sul filtrante di Giannone e consente a Vichi d'anticiparlo per battere a rete, rompe l'equilibrio nell'altra direzione. E lo 0-1 regge bene fino all'intervallo, necessario al Forte dei Marmi per ritrovare la concentrazione persa dopo l'episodio sfavorevole. Per rimetterlo in partita ci vuole però un errore di Benucci che perde il possesso in fase d'impostazione e si vede costretto a commettere fallo sul fronte sinistro dell'attacco avversario; della punizione laterale s'incarica Cini che con un destro ampio infila il pallone accanto al secondo palo sorprendendo Biotti, tradito dall'assenza di deviazioni. Stavolta il contraccolpo fa male alla Floria che nel quarto d'ora successivo rischia due volte di finire in svantaggio: in una la salva la mira di Fermi, insolitamente impreciso; nell'altra Biotti, decisivo nell'opporsi al tiro di Fiori. È però nel finale che la gara s'accende: Angeli sorvola su un possibile rigore chiesto dalla Floria per un colpo ricevuto da Giannone (85'), non sul contatto tra Lenzi, che cerca di rinviare una rimessa laterale, e la testa di Gronchi che s'abbassa; a impedire al Forte dei Marmi di vincere c'è però Biotti che completa l'operazione riscatto neutralizzando sia l'esecuzione di Borghini sia la successiva ribattuta. È il 90' esatto; resta da giocare ancora il recupero, utile però soltanto a digerire il dessert. Calciatoripiù: Cini, Specchia (Forte dei Marmi), Biotti, Giannone e Meini (Floria).