• Allievi RegionaliElite
  • 07/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Scardigli
  • 1 - 4 07/01/2024 10.45.00
  • SPORTING CECINA
    Casini
    Di Tanto
    Di Tanto
    Di Tanto

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Vannini (65' Raugei), Sturiale (25' Ciapetti), Del Gaudio, Cardinali (55' Ciaschi), Bergantino, Meucci (65' Rexhaj), Cocchi, Bettini, Scardigli (80' Grigioni), Picarelli (75' Bongi). A disp.: Chergui, . All.: Coppetti Fabio
SPORTING CECINA: Raugi, Vestri G., Ristori, Tronci, Rofi, Biondi D., Hasibra, Castelli, Londi, Di Tanto, Ferretti. A disp.: Sozzi, Mecacci, Lombardo, Casini, Nigiotti, . All.: Magri Alessandro
RETI: Scardigli, Casini, Di Tanto, Di Tanto, Di Tanto
SPORTING ARNO: Misso, Vannini (68' Bongi), Sturiale, Del Gaudio, Cardinali (50' Rexhaj), Bergantino, Meucci (50' Ciaschi), Cocchi, Bettini, Scardigli (65' Raugei), Piccarelli (65' Grigioni). A disp.: Chergui, Ciapetti, Raugei, Grigioni. All.: Fabio Coppetti.
SPORTING CECINA: Raugi, Vestri, Ristori, Tronci, Rofi, Biondi, Hasibra, Castelli, Londi, Di Tanto (65' Meccacci), D. Ferretti (60' Lombardo). A disp.: Sozzi, Casini, Nigiotti. All.: Alessandro Magrì.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno
RETI: 3', 13', 20' Di Tanto, 18' Scardigli rig., 68' Casini.



Magrì l'aveva organizzata alla perfezione: lo Sporting Cecina disputa la partita perfetta, l'ennesima d'una stagione stellare, e batte 1-4 lo Sporting Arno sempre più lontano dalla zona salvezza. L'incontro si sblocca già al 3' quando dalla mediana il pallone arriva a Di Tanto che, saltato un avversario, lo spedisce alle spalle di Misso. Il raddoppio arriva dopo una decina di minuti, identico il marcatore, stavolta sugli sviluppi di un corner: alla battuta va Castelli che crossa in area nella zona di Rofi; sulla sua sponda area Di Tanto insacca da due passi il pallone dello 0-2. Lo Sporting Arno prova a reagire e riesce a guadagnarsi un calcio di rigore con Bettini, steso in area dopo il dribbling su Vestri: alla battuta va Scardigli che spiazza Raugi e rimette in partita i suoi. Ma a cancellare le speranze di un'ipotetica rimonta è il solito Di Tanto, che al 20' trova la tripletta: calciato col mancino da fuori dopo il servizio di Biondi che aveva avviato l'azione lungo la fascia, il pallone finisce dritto all'incrocio. A questo punto la partita si stabilizza, ma il pallino del gioco lo detiene sempre lo Sporting Cecina che gira bene il pallone e arriva sempre con facilità verso la porta avversaria: lanciato dall'ispirato Castelli che in dribbling si libera di due avversari, Di Tanto cerca il poker ma, solo davanti a Misso, stavolta non riesce a superarlo. Nel finale di frazione lo Sporting Arno prova ad accorciare il risultato con Picarelli che, servito da Del Gaudio con un lancio lungo, si ritrova dinanzi a Raugi, lo salta e calcia senza però trovare la porta. Il primo tempo si chiude dunque 1-3. In avvio di ripresa lo Sporting Cecina si rende pericoloso con una serie d'occasioni che però a differenza del primo tempo non riesce a concretizzare. La prima la costruisce al 50' quando Hasibra calcia da fuori: Misso respinge, sulla ribattuta arriva Londi che calcia ma stampa il pallone sul palo. Ci prova allora Castelli che al 58' entra in area, salta Bergantino e calcia col mancino (pallone largo) e qualche minuto più tardi sbatte su Misso, attento. Dopo aver gestito il pallone per una decina di minuti, al 68' lo Sporting Cecina trova l'1-4: Castelli batte corto un angolo per Hasibra che crossa per Casini, il cui colpo di testa spedisce il pallone nell'angolo basso. È l'ultimo acuto della partita: lo Sporting Cecina ricorda a Tau e Affrico che nonostante il rallentamento di fine 2023 si ritiene ancora in corsa per il titolo. Calciatoripiù : superlativa la prestazione di Di Tanto , che segna una tripletta; lo assiste la qualità assoluta di Castelli (Sporting Cecina) che non perde mai il pallone e si rende costantemente un incubo per la difesa di casa; freddo, dagli undici metri Scardigli (Sporting Arno) prova a riaprire la partita dopo l'avvio shock.