CATTOLICA VIRTUS: Bardavezile, Ermini, Silli, Gianassi, Mirashi, Alla, Valeriani, Mangani, Nencioli, Cesari, Stinghi. A disp.: Mura, Borghini, Clemente, Ermini Polacci, Fontana, Leggieri (10), Marinari, Serrini, Valiante. All.: Murras Diego
FLORIA: Biotti, Meini, Capanni, Lenzi, Benvegnu, Yasser, Landolina, Benucci, Vichi, Migliorini, Fiorini. A disp.: Morgenni, Tagliaferri M., Giannone, Nahi, Tagliaferri C., Alighieri, Bombardieri, Ciabatti, Casci. All.: Sozzi Alessandro
RETI: Stinghi, Stinghi, Giannone
CATTOLICA VIRTUS: Bardavelidze, Ermini, Silli, Gianassi, Mirashi, Alla, Valeriani, Mangani, Nencioli, Cesari, Stinghi. A disp.: Mura, Borghini, Clemente, Ermini Polacci, Fontana, Leggieri, Marinari, Serrini, Valiante. All.: Diego Murras.
FLORIA: Biotti, Meini, Capanni, Lenzi, Benvegnu, Yasser Saber, Landolina, Benucci, Vichi, Migliorini, Fiorini. A disp.: Morgenni, M. Tagliaferri, Giannone, Nahi, C. Tagliaferri, Alighieri, Bombardieri, Ciabatti, Casci. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Nafra di Valdarno
RETI: 44', 88' Stinghi, 61' Giannone.
Già da prima di Natale si sapeva che avrebbe chiuso al quinto posto, in piena zona Coppa e subito dietro le quattro squadre costruite per vincere il campionato; ma considerato l'avvio, che nelle prime giornate del girone di ritorno s'augura decisamente di non replicare, è positivamente sorprendente il piazzamento della Cattolica Virtus, che lo consolida battendo di misura la Floria grazie alla doppietta di Stinghi a segno nei minuti conclusivi di ciascuno dei due tempi. Bisogna dunque attendere il 44' perché il punteggio si sblocchi, ma non così tanto per le prime emozioni: trascorsa la prima decina di minuti dedicata allo studio, la Cattolica Virtus costruisce infatti un'occasione clamorosa con Stinghi, che calcia a lato da posizione invitantissima, e subito dopo una con Nencioli cui Biotti s'oppone in uscita. La Floria replica con un mancino di Landolina respinto da Bardavelidze e soprattutto con un contropiede che consente a Migliorini di portarsi in pedana; il mancino gli esce però strozzato e la Cattolica Virtus si salva, per tornare ad accelerare così da chiudere il primo tempo in vantaggio. Prima della rete di Stinghi c'è però da segnalare il tiro di Gianassi che da fuori colpisce la traversa: il pallone rimbalza sulla schiena di Biotti, ma contrariamente a ogni regola della fisica si ferma sulla linea di porta inzaccherata dal nubifragio. L'1-0 è comunque soltanto rinviato di qualche minuto: lo segna Stinghi di testa piegando in rete la traiettoria disegnata da Nencioli dopo lo scambio con Ermini. Anche se dopo l'intervallo la Floria rientra con buon piglio (al 55' Matteo Tagliaferri cerca la porta dalla distanza ma trova Bardavelidze che devia in angolo), la Cattolica sembra reggere bene e all'ora di gioco costruisce un'occasione monumentale per il raddoppio: se lo divora Serrini che, lanciato da Cesari, calcia addosso a Biotti uscito alla disperata; sulla respinta Stinghi non riesce a ribattere in porta, e la Cattolica piange perché sul ribaltamento di fronte Giannone lascia partire un gran tiro a incrociare che smette di correre solo dopo aver violato l'incrocio più lontano. Nel giro di pochi minuti la Floria si ferma a dieci centimetri dal vantaggio: non misura più di questi la distanza tra il palo e il pallone toccato di punta da Giannone sull'uscita di Bardavelidze. Lo spavento scuote la Cattolica che nell'ultimo quarto d'ora riprende a macinare gioco e a due minuti dalla fine torna avanti: segna di nuovo Stinghi che sul lancio di Mangani brucia sia i centrali avversari sia Biotti e spedisce in rete il pallone del raddoppio. Nel recupero il divario potrebbe aumentare, ma Biotti s'oppone sia a Serrini sia a Leggieri. Il doppio scarto sarebbe stato ingiustissimo per la Floria che a un certo punto ha immaginato di poter vincere; ma ha vinto la Cattolica, che un girone dopo si prepara ad affrontare con ben altro piglio il terribile filotto Cecina-Affrico-Tau. Calciatoripiù: Stinghi (Cattolica Virtus), Landolina (Floria).