• Allievi RegionaliElite
  • 07/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Salvatori
  • 2 - 0 07/01/2024 11.00.00
  • SERAVEZZA
    Borghini

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Borghini, Specchia, Gia, Galli, Fermi, Cini, Fiori. A disp.: Bigini, Ceru, Poli, Lencioni, Salvatori, Sermattei, Torcigliani, . All.: Mosti Luca
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Matrizi, Ragghianti, Spadoni, Giannotti, Gabbriellini, Giannelli, Cacciaguerra, Ercolini. A disp.: Bassi, Giusti, Sanchez, Colombini, Bacci, Liu, Micheli, Franzetti, Catelli. All.: Lampitelli Davide
RETI: Salvatori, Borghini
FORTE DEI MARMI: Agolli, Gronchi, Arcidiacono, Di Sacco, Borghini, Specchia, Gia, Galli, Fermi, Cini, G. Fiori. A disp.: Bigini, Cerù, Poli, Lencioni, Salvatori, Sermattei, Torcigliani. All.: Luca Mosti.
SERAVEZZA: Dazzi, Bertilotti, Mazzoncini, Matrizi, Ragghianti, Spadoni, Giannotti, Gabbriellini, Giannelli, Cacciaguerra, Ercolini. A disp.: Bassi, Giusti, Sanchez Leon, Colombini, Bacci, Liu, Micheli, Franzetti, Catelli. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Rosi di Lucca
RETI: 51' Borghini, 96' Salvatori.
NOTE: espulso Sanchez Leon (90').



Di nuovo sconfitta, di nuovo rimpianti e ora in aggiunta anche una classifica che comincia a fare paura: in serie negativa da dodici incontri (non vince dal 1° ottobre, 4-1 all'Armando Picchi dopo aver battuto Sporting Arno e Calenzano nelle prime partite della stagione) il Seravezza cade anche a Forte dei Marmi e vede avvicinarsi la terzultima posizione, sulla quale i punti di vantaggio si riducono a due. Sarebbero probabilmente stati di più se fosse riuscito a concretizzare le occasioni create nella prima parte del primo tempo, aperto dall'incursione di Gabbriellini che sfrutta la sponda di Giannelli per presentarsi davanti ad Agolli ma calcia sopra la traversa. Al buon approccio del Seravezza s'aggiunge il ritmo alto, ma per registrare un'altra occasione occorre attendere il 33' e un'altra sponda di Giannelli, già entrato alla perfezione negli schemi di Lampitelli: stavolta a violare l'area è il quasi omonimo Giannotti che scarica verso la porta un altro tiro alto. Da qui in poi la gara prende un'altra strada, un po' perché il Seravezza rallenta (era peraltro impensabile che riuscisse a mantenere per tutto l'incontro quel ritmo indiavolato) e un po' perché il Forte dei Marmi comincia a venire fuori, soprattutto sulle corsie laterali. Alla fine del primo tempo s'intuisce che la rete è matura e che per vederla basta attendere che la partita riprenda. È un pronostico facile: il punteggio si sblocca al 51' sulla punizione laterale di Cini che dalla trequarti fa planare il pallone sulla testa di Borghini, al primo centro stagionale. Come già successo più volte nelle ultime settimane il Seravezza reagisce allo svantaggio con carattere, ma non riesce a costruire occasioni da rete: alza il baricentro, conquista un buon numero di rimbalzi ma non impensierisce mai Agolli. Lo stesso non può dirsi di Dazzi, davanti al quale si presentano prima Fermi (73') e poi Cerù, al tiro col destro dall'interno dell'area di porta dopo il buono sviluppo tra Cini e Torcigliani sulla corsia laterale: il pallone finisce a lato in entrambe le circostanze e il Seravezza resta in partita, ma senza riuscire ad approfittarne. Il recupero porta con sé l'ufficialità della condanna: dopo l'espulsione di Sanchez Leon il Forte dei Marmi trova spazi ampi per affondare in contropiede, rifinito da Salvatori che con la rete del raddoppio costringe il Seravezza a un'altra settimana di malumore. Calciatoripiù : i tre nuovi innesti fanno sperare in vista del girone di ritorno: sono già a regime sia Giannotti sia Spadoni , fresco ex della partita, sia soprattutto Giannelli (Seravezza), classe 2008 che grazie al fisico possente premia facilmente gli inserimenti di ali e mezzali; se avessero segnato forse la rete di Borghini , il migliore dei suoi insieme a Di Sacco (Forte dei Marmi), non avrebbe indirizzato l'incontro in una direzione chiara.