CAPEZZANO PIANORE: Lao Luna, Sediki, Sannino, Bertolucci, Poli, Dessi, Orlowski Giannoni, Paoli, Grani, Domenici, Usseglio. A disp.: Innocenti, Consani, Palagi, Masala, Milli, Cardelli, Bastillo . All.: Landi Avio
OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Squarcini, Celi, Lupi, Palma, Barbanti, Piccirilli, Romano, Panettella. A disp.: Fiorini, Landi, Valente, Corsagni, Golfarini, Ramadori, . All.: Ristori Stefano
RETI: Poli, Grani, Golfarini, Panettella, Piccirilli, Piccirilli
CAPEZZANO P.: Laoluna, Sediki, Sannino, Bertolucci, Poli, Dessì, Orlowski Giannoni, A. Paoli, Grani, Domenici, Usseglio Viretta. A disp.: J. Innocenti, Consani, Palagi, Masala, Milli, Cardelli, Benassi, Bastillo. All.: Avio Landi.
OLTRERA: Lemmi, Rendina, Cannarsa, Squarcini, Celi, Lupi, Palma, Barbanti, Piccirilli, Romano, Panettella. A disp.: A. Fiorini, Landi, Valente, Corsagni, Golfarini, Ramadori. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Costantini di Livorno
RETI: 1', 5' Piccirilli, 3' Panettella, 17' Grani, 52' Golfarini, 61' Poli.
Un esordio migliore Ristori non avrebbe potuto immaginarlo: dopo quattro minuti l'Oltrera, che gli è stata affidata dopo che la dirigenza ha deciso di concludere il rapporto con Formigli nonostante un girone d'andata più che positivo per una neopromossa (ricordarsi dove galleggiano Picchi, Sporting Arno, Calenzano e Seravezza), si trova a condurre addirittura per 0-3. È infatti sconcertante l'avvio del Capezzano che, in svantaggio alla prima azione sulla rovesciata di Piccirilli, subisce il raddoppio sulla successiva punizione di Panettella (tiro rasoterra sul primo palo, la barriera s'apre) e al 4' si vede tradire da Laoluna: considerato l'andamento dei primi minuti il suo dribbling su Piccirilli è una scelta insensata, premessa del pallone di nuovo in rete. La gara ormai è segnata, ma il Capezzano ha un sussulto e al quarto d'ora prova a riaprirla: Lemmi respinge corto il traversone d'Alessandro Paoli, Grani calamita il pallone al limite e lo scarica in porta (17'). All'1-3 non segue però la spinta necessaria per il raddoppio: l'Oltrera gestisce agevolmente il doppio vantaggio, lo porta intatto all'intervallo e in avvio di ripresa ristabilisce le tre reti di scarto, merito di Golfarini che nonostante una deviazione trova lo specchio dopo la parata di Laoluna su Panettella imbeccato da Piccirilli. L'1-4 resiste però nove minuti appena: Poli corregge di testa il corner d'Alessandro Paoli e prova a riaprire la partita per la seconda volta. Ma non è abbastanza per mettere a rischio il successo dell'Oltrera, che nonostante la pressione crescente del Capezzano si difende bene e mantiene fino in fondo le due reti di vantaggio: Ristori esordisce nell'élite con un risultato memorabile. Calciatoripiù: Sediki (Capezzano), Piccirilli, Celi (Oltrera).