• Juniores RegionaliElite
  • 27/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Giardini
    Ermini
    Taoufik
    Chiariello
    Fabbri
    Ermini
    Taoufik
  • 7 - 1 27/04/2024 16.00.00
  • MONTELUPO
    Tofani S.

Commento


FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Noviello, Fabbri, Margheri, Ermini, Vettori, Giardini, Taoufik, Baluganti. A disp.: Velleca, Baroumi, Torelli, Brou, Becagli B., Baldi, Rufat, Mazzoli . All.: Gardellin Sandro
MONTELUPO: Consani, Parrini A., Frilli, Michelucci, Bentivoglio, Scali, Nicolosi L., Parrini G., Tofani S., Braconi, Nicolosi T.. A disp.: Gori, Cesari, Marcoionni, Pelucchini, Urgolo, Balis, Rosa, . All.: Belli Sauro
RETI: Giardini, Ermini, Taoufik, Chiariello, Fabbri, Ermini, Taoufik, Tofani S.
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Bertacchi, Chiariello, Noviello, Fabbri, Margheri, Ermini, Vettori, Giardini, Taoufik, Baluganti. A disp.: Velleca, Baraoumi, Torelli, Brou, B. Becagli, M. Baldi, Rufat, Mazzoli. All.: Piero Carovani.
MONTELUPO: Consani, A. Parrini, Frilli, Michelucci, Bentivoglio, Scali, Nicolosi, G. Parrini, S. Tofani, Braconi, Nicolosi. A disp.: L. Gori, Cesari, Marcoionni, Pelucchini, Urgolo, Balis, Rosa. All: Tommaso Sabatini (indisponibile).
ARBITRO: Rinaldi di Empoli
RETI: Taoufik 2, Ermini 2, Giardini, Chiariello, Fabbri, S. Tofani.



Delle tre in lotta per non retrocedere aveva l'impegno più facile: il Montelupo già retrocesso si conferma un falso ostacolo per il Firenze Ovest, che vince 7-1 e conserva il diritto di giocare nell'élite anche nel 2024/2025. L'incontro si decide già nel primo tempo, aperto da Taoufik cui seguono le reti di Ermini e Giardini: per segnare il Firenze Ovest non ha bisogno di costruire azioni scintillanti; gli è sufficiente far arrivare il pallone in area, operazione non impossibile, e catturarlo per primo sui rimpalli che seguono. Più che i valori assoluti, tra le due squadre sono differenti le motivazioni: indirizzata la partita, il Firenze Ovest può potenziare il bisogno di punti con la serenità data dal triplo vantaggio. Così nella ripresa il divario aumenta ancora: alle reti di Chiariello, di testa su calcio d'angolo, e di Fabbri, che chiude il filotto in contropiede, s'aggiungono le seconde personali di Ermini e Taoufik, che sorpassa Balducci e raggiunge il secondo posto in classifica marcatori. Davanti c'è solo Samuele Tofani, il centravanti d'una squadra retrocessa, ennesimo paradosso d'un campionato che non vede nessuna squadra chiudere sopra i 55 punti e nessun bomber raggiungere le venti reti: l'ultimo sigillo stagionale, quello che fissa la partita sul 7-1, aumenta i rimpianti del Montelupo per la squalifica che l'ha colpito nel momento chiave della stagione.