SAN GIULIANO: Contini, Ferretti, Murro, Turini, Lelli, Galletti, Dalle Luche, Mariani, Balducci, Buzzanca, Papini. A disp.: Giannini, Osabouhien, Cresci, Accorsini, Tarara, Mandarano, Baldacci M., Braccini, Favara. All.: Balestri Federico
SESTESE: Rettori, Garzi, Pisaniello, De Rosis, Nuti, Boschi, Vilcea, Gocaj, Pelagatti, Vannini, Capecchi. A disp.: , Gori, Pecchioli, Mencarelli, Bravi, Baldi, . All.: Rossi Alessandro
RETI: Balducci, Lelli, Balducci, Balducci, Capecchi, Mencarelli, Pelagatti
SAN GIULIANO: Contini, Ferretti, Murro, Turini, Lelli, Galletti, Dalle Luche, Marco Mariani, Balducci, Buzzanca, T. Papini. A disp.: Giannini, Osabuohien, Cresci, Accorsini, Tararà, Mandarano, Baldacci, Braccini, Favara. All.: Michele Grasseschi (squalificato, in panchina Daniele Landi).
SESTESE: Rettori, Pisaniello, Pelagatti, Garzi, De Rosis, Vilcea, C. Vannini, Gocaj, Capecchi, Boschi, Nuti. A disp.: C. Gori, F. Baldi, Pecchioli, Bravi, Mencarelli. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Passaglia di Lucca
RETI: 3' Capecchi, 8' Pelagatti, 23' Lelli, 35', 55', 86' Balducci, 76' Mencarelli.
S'era visto retrocesso, o giù di lì. Ma il centravanti che la scorsa settimana l'aveva tradito (rigore sbagliato, e il Maliseti pareggiò) lo acchiappa per i capelli e lo trascina fuori da un crepaccio in cui s'era cacciato con una buona dose d'imperizia: se il San Giuliano si salverà dovrà molto a Balducci, che nel 4-3 con la Sestese segna la tripletta decisiva. A renderla tale è l'avvio choc: al 3' Capecchi sblocca il punteggio dopo aver vinto due contrasti al limite dell'area; e all'8' Pelagatti raddoppia (o perlomeno Passaglia convalida: un occhio attento s'accorge che Lelli aveva salvato prima che il pallone avesse superato la linea per intero) dopo uno sfondamento a sinistra. Al San Giuliano serve un quarto d'ora per riprendersi: poi s'accende Tommaso Papini che crossa a centro area un angolo teso, trasformato in rete dal diagonale di Lelli. L'episodio rivoluziona l'inerzia della gara, che al 35' vede il San Giuliano sfruttare un altro pallone inattivo per pareggiare: di testa Balducci spedisce sotto la traversa una punizione dalla trequarti, e il risultato torna in equilibrio. La rimonta potrebbe completarsi già prima dell'intervallo; ma Passaglia valuta irregolare la posizione di partenza e annulla la rete di Marco Mariani sulla punizione di Lelli respinta da Rettori. Gli va meglio quando anziché da bomber si veste da rifinitore: è suo il cross che in avvio di ripresa la testa di Balducci schianta sotto l'incrocio per il 3-2. Il San Giuliano ora prova ad amministrare il vantaggio; ma, rinnovate le proteste con Passaglia per un braccio sospetto su un traversone di Tommaso Papini, improvvisamente si vede raggiunto: Mencarelli approfitta dello scivolone di Ferretti sulla trequarti difensiva destra, affonda verso l'area e batte Contini per il 3-3. Il San Giuliano però non può permettersi di trascorrere una settimana a fare calcoli: per preparare con qualche grammo di serenità la trasferta di Fucecchio ha bisogno della vittoria; e alla vittoria lo trascina Balducci che sfonda a sinistra e, superato Rettori in uscita, trova lo specchio con l'aiuto del palo. Sul pallone che dopo il pizzicotto rotola lento in rete si chiude una sfida infinita: la vince il San Giuliano, che ora vede concretissime le possibilità di permanenza nell'élite. Calciatoripiù : senza la tripletta di Balducci né la qualità di Tommaso Papini né i polmoni di Turini (San Giuliano) avrebbero potuto ricevere adeguata evidenza.