SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Mazzucchelli, Guidi, Pasquini T., Mbaye, Basile, Santini, Grassi, Granai L., Diousse. A disp.: Ferri, Gargiulo, Rovani, Guarneri Maccarini, Belle, . All.: Braida Paolo
AREZZO F. ACADEMY: Regini, Paradiso, Galassi, Zerbini M., Martini, Sovieri, Marmorini, Magi, Savini, Sobhy, Palmieri. A disp.: Avelli, Fracassi, Bidini, Friscia, Sarr, Broccatelli, Zerbini D., Arcangioli. All.: Gennaioli Alfredo
RETI: Granai L., Gargiulo, Zerbini M., Sarr
SAN MARCO AVENZA: Giromini, Vernazza, Mazzucchelli, Guidi, Pasquini, Mbaye, Basile, Santini, Grassi, Granai, Diousse. A disp.: Ferri, Gargiulo, Rovani, Guarneri Maccarini, Bellè. All.: Francesco Iovinella.
AREZZO ACADEMY: Regini, Magi, Sovieri, Palmieri, Savini, Marmorini, M. Zerbini, Galassi, Martini, Sobhy, Paradiso. A disp.: Avelli, Fracassi, Bidini, Friscia, Sarr, Broccatelli, D. Zerbini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Cremone di Pisa
RETI: 29' Granai, 49' M. Zerbini, 72' Sarr, 80' Gargiulo.
NOTE: espulso Diousse (55').
Di un punto aveva bisogno e un punto ha avuto, e pazienza se contro una squadra già retrocessa da settimane non è arrivato niente di più: contro il San Marco Avenza l'Arezzo Academy completa sereno un'impresa che all'arrivo di Magnanensi sembrava impossibile e s'assicura il diritto di disputare il massimo campionato regionale di categoria anche per la prossima stagione. Il 2-2 finale fa infatti salire a quattro i punti di vantaggio sul Fornacette quartultimo, e vale un posto da osservatore per la giornata decisiva. Per rovinarsi il weekend però l'Arezzo Academy s'è impegnato a lungo: anche se riesce comunque a costruire tre occasioni pulite con Sobhy (due) e Sovieri, nel primo tempo non fa niente più che giocherellare. È quasi inevitabile che alla mezz'ora il San Marco Avenza lo condanni allo svantaggio: segna Granai alla fine di un'azione personale avviata dalla trequarti e chiusa col pallone sotto l'incrocio dopo un dribbling al limite dell'area. Per costruire l'1-1 l'Arezzo Academy ha bisogno dell'avvio della ripresa e della seconda mossa di Magnanensi (nei primi minuti del primo tempo aveva perso Savini, sostituito da Bidini) che manda dentro Fracassi: è il suo traversone da sinistra a consentire a Manuel Zerbini di pareggiare con un tiro secco di prima. Forte della superiorità numerica che arriva qualche minuto più tardi (espulso Diousse per doppia ammonizione), l'Arezzo Academy trova anche la rete del raddoppio: la segna Sarr che da fuori scaraventa all'incrocio il primo pallone toccato nella gara d'esordio. Una doppia leggerezza difensiva (angolo regalato, marcatori statici sul traversone profondo di Grassi) regala a Gargiulo il 2-2; ma anche se su questo campo non può essere un risultato entusiasmante l'Arezzo Academy lo festeggia come la vittoria di un campionato. E basta guardare la classifica e contare gli scalini di distanza dalla quartultima posizione per capire perché. Calciatorepiù: Marmorini (Arezzo Academy) mantiene solida la difesa anche nei momenti più complicati.