SAN GIULIANO: Contini, Osabouhien, Ferretti, Nacci, Mandarano, Turini, Dalle Luche, Mariani, Balducci, Buzzanca, Papini. A disp.: Giannini, Favara, Braccini, Concordia, Tarara, Boraschi, Baldacci D., Cresci, Pardini S.. All.: Balestri Federico
MALISETI SEANO: Cavalieri A., Bartolozzi, Asara, Osasumwen, Sensi, Aiazzi, Andreola, Taglioli, Ballerini, Menichetti F., Meoni. A disp.: Naselli, susso, Luccioletti, Dardha, Daly, Baldi, . All.: Di Vivona Alessandro
RETI: Buzzanca, Menichetti F.
SAN GIULIANO: Contini, Osabuohien, Ferretti, Nacci, Mandarano, Turini, Dalle Luche, Marco Mariani, Balducci, Buzzanca, T. Papini. A disp.: Giannini, Favara, Braccini, Concordia, Tararà, Boraschi, D. Baldacci, Cresci, Papini. All.: Michele Grasseschi (squalificato, in panchina Daniele Landi).
MALISETI SEANO: Cavalieri, Bartolozzi, Meoni, Andreola, Menichetti, Aiazzi, Taglioli, Sensi, Osasumwen, Asara, J. Ballerini. A disp.: Naselli, F. Baldi, Daly, Luccioletti, Susso, Dardha. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Bo di Livorno
RETI: 56' Buzzanca, 92' Menichetti.
Per trentasei minuti ha intravisto la salvezza; e ne ha visto i contorni distinti nei pochi secondi trascorsi tra il fischio di Bo, a punire una trattenuta su Tararà, e l'esecuzione di Balducci che pur spiazzando Cavalieri cestina il rigore del possibile raddoppio. E visto che il San Giuliano è per statuto destinato a patire, il Maliseti segna l'1-1 al 92' e gli consente d'allontanarsi dalla zona retrocessione solo un altro passo. È l'epilogo d'una partita che nonostante la temperatura e la pressione della classifica (l'iniziale vantaggio del Fornacette a Pontassieve non aiuta) vede il San Giuliano costruire le prime occasioni; non incidono però né Buzzanca, murato nell'area di porta, né Balducci che da cinque metri consegna il pallone in mano a Cavalieri. Il Maliseti replica con uno scatto di Osasumwen contenuto in scivolata, troppo poco per far male; rischia d'esser più profonda invece la ferita provocata dalla discesa di Jacopo Ballerini sulla fascia destra, ma Contini si conferma portiere di gran livello (si gioca con Limentra il primato in categoria) e s'oppone. Forte di quest'episodio, il San Giuliano passa in vantaggio: segna Buzzanca che calcia in corsa il pallone servitogli da Tommaso Papini sceso sulla corsia sinistra. Dagli stessi piedi e dalla stessa zona arriva quasi subito anche il pallone del possibile raddoppio; ma Balducci lo appoggia docile nell'abbraccio di Cavalieri. La replica del Maliseti, che sui palloni inattivi porta in area i saltatori migliori, non fa male: non trovano la porta né Aiazzi né Menichetti; e sfila a lato anche il diagonale di Sensi che era uscito vincitore da una mischia poco fuori l'area di porta. Più che su questi, la partita però ruota sull'episodio del rigore conquistato da Tararà (cambio di gioco di Nacci) e fallito da Balducci che spiazza Cavalieri calciando alla sua destra ma non trova lo specchio; il mancato raddoppio demoralizza il San Giuliano, costretto inoltre a ripensare la fase difensiva per l'infortunio di Turini. Così la sentenza appare inevitabile: la firma Menichetti che corregge di testa l'angolo di Luccioletti e schiaccia il pallone accanto al palo. È l'1-1 che neppure la volata finale di Tommaso Papini riesce a modificare; più per colpe proprie che per meriti altrui il San Giuliano perde due punti pesantissimi in chiave salvezza. Calciatoripiù: Tommaso Papini, Nacci (San Giuliano), Menichetti (Maliseti Seano)